ADVST
Costume e Società

La classe 5ªA del 2002/2003 dell’ITC “Marconi” di Siderno si ritrova… a 20 anni dal diploma


Edil Merici

Di Domenico Saverino

Tutto è iniziato per gioco. Era fine giugno di quest’anno, quando due dei 17 ex studenti si rivedono e, facendo un veloce calcolo tra i ricordi, scoprono che erano trascorsi 20 anni dal diploma!
Grazie ai social network e alla voglia di rivedersi, inizia l’organizzazione e la ricerca di tutti gli ex compagni di scuola. Il classico gruppo Whatsapp inizia giorno dopo giorno ad aumentare di partecipanti, di ricordi, di foto sbiadite, di emozioni.
Con non poche difficoltà, la classe 5ªA del 2002/2003 dell’Istituto Tecnico Commerciale Marconi di Siderno si è ritrovata insieme, il 31 luglio scorso, presso il lido Il Gelsomino, a Siderno, per festeggiare l’anniversario della maturità, con solo pochi assenti giustificati fuori sede per lavoro. Tra i ricordi e i vari aneddoti scolastici gli ex compagni di classe hanno ripercorso gli anni della scuola e della giovinezza, ritrovando la stessa atmosfera e amicizia che li aveva uniti sui banchi. Per tutta la serata non c’è stato spazio per aprire il cellulare… c’erano 20 anni da ripercorrere in una serata ricca di emozioni.
Oggi gli ex compagni sono capaci imprenditori, stimati professionisti, seri lavoratori, mariti, mogli e genitori raggianti. Un bel gruppo di amici che ben rappresenta una fetta di società moderna del sud, tante volte erroneamente dipinta e raccontata! Oggi gli ex compagni di classe vogliono custodire questa sana amicizia e pensare che “il tempo è solo un’illusione” Albert Einstein docet, dandosi l’arrivederci ad una nuova reunion!


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button