ADVST
Costume e SocietàEventi

Ad Ardore un viaggio nel cuore della Locride


Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa

Martedì 29 agosto, alle ore 19:30, nella cornice del lido Hashtag di Ardore, si svolgerà un interessante evento culturale curato dai Club Lions di Monasterace Kaulon con Siderno Riviera dei Gelsomini e Gerace, in sinergia con l’Archeoclub di Locri
Il tema dell’evento sarà La romanizzazione della Locride tra il II secolo a.C. e il V secolo, portando come esempio la Villa romana di Casignana, Ardore, che fu fondata in quell’epoca, e Locri rapidamente romanizzata dopo la seconda guerra punica.
Dopo l’introduzione dei presidenti del Club Lions di Gerace Adele Careri, del presidente dell’Archeoclub Nicola Monteleone, e i saluti di Rudy Lizzi, Consigliere metropolitano di Reggio Calabria, vi saranno gli interventi di due studiosi: Davide Codespoti, docente, ricercatore e membro del Club Lions di Siderno; e Giuseppe Macrì, membro della Deputazione Storia Patria per la Calabria. Chiuderà la serata l’intervento di Franco Crinò, già senatore della Repubblica e amministratore di Casignana.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button