ADVST
Politica

Lega: L’operazione Maestrale Carthago, l’operato di Occhiuto e la crescita del partito


Edil Merici

Proseguono le attività della sezione calabrese della Lega, che ha commentato l’esito dell’operazione Maestrale Carthago, di un articolo denigratorio nei confronti del Presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto e l’aumento di militanti nella Regione.

Maestrale Carthago: “La Calabria necessita di un’azione amministrativa al di sopra di ogni sospetto”

Abbiamo affermato, sulla questione morale esistente nel Comune di Cosenza, che amministrare un territorio e una città in Calabria non è, sicuramente, una cosa semplice e spesso bisogna assumere delle decisioni importanti che possono, anche, essere molto difficili. Ma la necessità di essere coerenti e rispettare la questione morale, spesso sbandierata e tante volte dimenticata, non può nascondersi. L’operazione denominata Maestrale Carthago, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro, guidata dal procuratore Nicola Gratteri, dimostra che il sistema criminale è pesantemente penetrato nelle istituzioni e nella società civile. Un’indagine che ha dimostrato uno spaccato inquietante e che deve far riflettere tutti. In particolare le istituzioni, la politica e la società civile. Grazie a Gratteri e al suo coraggio si stanno scoperchiando omicidi, estorsioni, collusioni e, comunque, un sistema criminale ben integrato. Un forte plauso alla Procura distrettuale antimafia, ai magistrati, alle forze dell’ordine e a tutti coloro che hanno partecipato ad accertare tanti possibili reati. La Calabria ha necessità di chiarezza e trasparenza e di un’azione amministrativa impermeabile e al di sopra di qualsiasi sospetto.

“Roberto Occhiuto ha operato bene in ambito sanitario”

L’articolo pubblicato sul quotidiano Il Foglio che accosta il Governatore della Regione Calabria Occhiuto a una presunta tratta di esseri umani ha suscitato la solidarietà e il sostegno della Lega. Il partito rimarrà vicino a Occhiuto in questa situazione, considerando l’attacco politico come inutile e infondato. È importante sottolineare che Occhiuto si è dedicato anima e corpo alla sua terra, cercando di affrontare le sfide legate alla carenza di personale sanitario. Ha assunto professionisti stranieri per colmare questa lacuna e garantire un adeguato livello di assistenza sanitaria alla popolazione calabrese. La Calabria, da sempre terra di accoglienza, integra gli stranieri attraverso regolari contratti di lavoro. Pertanto, l’accusa di tratta di esseri umani risulta assurda e priva di fondamento. Occhiuto ha dimostrato di essere un presidente impegnato nella lotta contro la disoccupazione e lo spopolamento della regione ed ha cercato di colmare una necessità non procrastinabile. Ha implementato politiche economiche mirate, che vanno dal risparmio a un migliore riassetto nella gestione di tutti i settori strategici della Regione. Il suo impegno potrebbe aver toccato interessi che vanno oltre i confini regionali e nazionali, ramificandosi in ambiti più ampi. È importante sostenere e riconoscere il lavoro di un politico che si dedica con passione e impegno alla crescita e allo sviluppo della propria regione. Occhiuto merita il sostegno e la solidarietà di tutti coloro che credono nel suo operato e nelle sue politiche volte a migliorare la situazione socio-economica della Calabria.

I militanti leghisti in calabria aumentano del 72,79%

Sul Sole 24 Ore è stato commentato come la Calabria sia stata una delle 4 regioni d’Italia che ha avuto un aumento dei tesseramenti nel 2022 e un lieve incremento di consensi nelle ultime elezioni nazionali. Al 30 agosto 2023 il partito di Matteo Salvini ha già superato di oltre 200 iscrizioni i tesserati sostenitori (2022: 1.017 e 30/08/2023: 1.226), pari al 20,55% in più, e ha quasi raddoppiato i militanti (2022: 397 e 30/08/2023: 686), pari al 72,79% in più. E mancano ancora 4 mesi per la fine dell’anno! Un balzo avanti significativo e che dimostra come il partito sia vivo e molte persone comincino a credere alla politica di sviluppo portata avanti dal Ministro delle Infrastrutture e Segretario Federale Salvini. A questo deve aggiungersi il grande impegno dei dirigenti e degli eletti che stanno lavorando con responsabilità per radicare sul territorio il movimento. Un’attività che sta premiando la Lega e che consentirà alla stessa di poter rappresentare degnamente le necessità della Calabria e trovare possibili soluzioni per i tantissimi problemi lasciati irrisolti dalle precedenti amministrazioni regionali e governative.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button