ADVST
Attualità

“Studiate e approfondite, perché la conoscenza è libertà”


Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa Città di Gerace

Di seguito il messaggio integrale del Sindaco facente funzioni Salvatore Galluzzo per l’inizio del nuovo anno scolastico:

Carissimi
Studenti,
Genitori,
Dirigenti Scolastici,
Personale docente e non docente
di tutte le Scuole della Città di Gerace

Inizia un nuovo anno scolastico con tanta voglia di ricominciare a percorrere il cammino della formazione educativa, con aspettative nuove dense di desideri e speranze.
Vi auguro un buon inizio e un percorso denso di emozioni e di crescita nei valori della condivisione.
Auguri di buon inizio a chi oggi varca per la prima volta la porta di ingresso della scuola, è per voi e per i vostri genitori un giorno particolarmente emozionante che ricorderete per sempre.
Altrettanto commossi sarete voi giovani studentesse e studenti che ritornate sui banchi di scuola, dove ritroverete i compagni di banco, i docenti e il personale non docente. Un ritorno che equivale a riprendere l’ascolto delle spiegazioni degli insegnanti e studiare il contenuto dei libri, che oggi vi possono sembrare noiosi nei contenuti, ma che sono importanti per la crescita formativa e di una coscienza civica.
Cari ragazze e ragazzi vi consiglio di studiare e approfondire le materie, perché la conoscenza è libertà.
Auguri di buon lavoro al Dirigente Scolastico, ai suoi collaboratori, a tutto il personale docente e non docente, ringraziandovi per l’impegno e la passione che mettete quotidianamente per la formazione dei giovani, che rappresentano il futuro della nostra Comunità.
Auguri anche a voi Genitori per quello che fate e per lo spirito di collaborazione e per il supporto che mettete per far crescere al meglio i vostri figli.
In qualità di Amministratori vi saremo sempre vicini assicurando il nostro supporto con l’attivazione dei servizi che garantiscono a tutti il diritto allo studio.
Buon anno scolastico.

Il Sindaco f.f. della Città di Gerace
Salvatore Galluzzo


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button