A Bovalino la cena di raccolta fondi per il progetto NOLE

Di Davide Codespoti
Si è svolta sabato 23 settembre, alle ore 20:30, nella struttura ricettiva bovalinese Hotel Villa Afrodite, la cena di raccolta fondi a favore del progetto Nuova Oncologia Locri Epizefiri, ideato dall’Associazione Angela Serra, fondata in onore dell’oncologa modenese stroncata da un tumore, al fine di far avanzare la ricerca sul cancro.
Uno dei progetti dell’Associazione è appunto quello di fondare un nuovo polo oncologico a Locri, in modo da evitare i cosiddetti viaggi della speranza ai malati oncologici calabresi per carenza di struttura nella regione.
La cena, la cui quota di partecipazione è stata di 50 €, è stata organizzata dalle associazioni Linfovita della Locride e Autogestione Servizi di Ardore. Nel corso della serata sono intervenuti diversi relatori che hanno illustrato il progetto e informato sull’avanzamento dei lavori del polo oncologico locrese, i cui lavori dovrebbero essere consegnati entro l’aprile del 2024. Oltre a questo, l’evento è stato allietato dagli intrattenimenti musicali a cura del gruppo Rino & the Swing Orchestra, uno dei tre associati ufficiali insieme a Villa Afrodite e alla tipografia Sprint Service.
A fine serata si è raccolta la cifra di circa 2.500 €, che si aggiungeranno ai fondi già raccolti per l’apertura di questa struttura necessaria alla salute pubblica dei cittadini della Locride.