ADVST
Costume e Società

Vincenzo Speziali e la promessa di Manuela Arcuri di venire a visitare Bovalino


Edil Merici

È stata una vera sorpresa il video messaggio di Manuela Arcuri assieme a Vincenzo Speziali, nel quale la splendida attrice ha dichiarato di venire presto a Bovalino.
Lo ha detto in modo veramente sincero, laddove nell’assicurare i suoi fan era con affianco la vecchia volpe della politica Speziali e sempre la bellissima Manu (come lui la chiama, e si sente bene nel video) testimonia l’eterno amore che ha verso questo paese.
È un amore viscerale, un autentico legame pieno di passione, oltre che indissolubile, quello tra Speziali e Bovalino, anzi rende Speziali, il miglior testimonial del paese o il difensore più autorevole dello stesso.
Si batte per la Bovalino/Bagnara facendo presentare un’interrogazione parlamentare a Lorenzo Cesa, al quale è legatissimo, Segretario Nazionale dell’Unione di Centro (di cui è uno dei referenti, nonché Responsabile Regionale), e ne sta preparando altre, organizzando un sopralluogo tecnico e l’incontro con l’intera Amministrazione Comunale, alla presenza di vari esponenti di Governo centrale.
Insomma, si muove in nome e per conto di una comunità che sente sua, che dichiara essere la gente alla quale vuole dedicarsi o condurre alla riscossa sociale, affinché abbia essa tutta, un giusto riconoscimento di dignità e verità.
Non è alla stregua di altri politici, che vengono a caccia di voti e poi spariscono fino alla successiva campagna elettorale: no, lui è sempre a Bovalino, si occupa della persone, dei loro legittimi bisogni, non molla il territorio, anzi lo vedi camminare con gli amici di infanzia e tra gioia, felicità e sguardo che scruta il paesaggio, lo senti sospirare in modo amorevole «…quanto è bella Bovalino. È l’unico posto al mondo in cui posso dire, questa è casa mia!»
Noi, invece, che altro possiamo dire? Resta e continua, la gente è con te!


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button