ADVST
Costume e SocietàEventi

Due seminari dedicati alle attività della rete e al mondo dei trasporti a temperatura controllata


Edil Merici

Da Poste Italiane – Media Relations

Anche in Calabria tornano i seminari di Poste Italiane sull’Educazione Digitale. Gli eventi sono completamente gratuiti e dedicati a favorire la consapevolezza e le conoscenze di tutti i cittadini su tematiche di grande attualità.
Oggi, mercoledì 4 ottobre, durante la sessione dal titolo L’importanza del monitoraggio nelle attività web il relatore Riccardo Giordani, responsabile di analitica digitale e gestione in comunicazione, illustrerà in che modo una corretta analisi dei dati consente di comprendere meglio gli interessi del proprio pubblico di riferimento, clienti attuali o potenziali, capire cosa cercano, quali pagine o elementi del sito riscontrano maggior interesse, su quali aree di miglioramento occorre concentrarsi sia in termini di offerta sia di esperienza dell’utente. Questo porta a identificare nuove opportunità di mercato e aree di crescita, affinando strategie commerciali e comunicative.
Il monitoraggio dei dati digitali, infatti, non è solo uno strumento diagnostico, ma anche un acceleratore di mercato: valutare la prestazione delle campagne, capire se il traffico proviene da motori di ricerca, social o rinvii, personalizzare l’esperienza utente consentono di aumentare ingaggio e fidelizzazione dei clienti.
Il seminario si terrà in diretta a partire dalle ore 15:00, sarà possibile partecipare cliccando qui e presentare le domande via chat al relatore.
A seguire torna l’appuntamento con il seminario di Educazione sui Servizi del Recapito, l’iniziativa gratuita di Poste Italiane dedicata a tutti i cittadini per promuovere la conoscenza di tematiche di grande attualità, quali l’evoluzione della logistica e della mobilità urbana.
La crescita esponenziale del commercio digitale ha portato con sé nuove sfide che la logistica ha raccolto, contribuendo alla creazione di nuovi modelli di commercio, nuovi formati di negozi di prossimità e città più intelligenti e sostenibili.
Durante la sessione, dal titolo Prodotti alimentari freschi, il corriere espresso refrigerato si illustreranno le più importanti innovazioni in atto nel settore, in cui il corriere espresso refrigerato risulta fondamentale nella catena di distribuzione in quanto permette il trasporto sicuro e controllato dei prodotti, anche attraverso sensori e sistemi avanzati che monitorano il mantenimento costante della temperatura prevista durante tutte le fasi di consegna impedendo il deterioramento e garantendo il rispetto di qualità e conformità.
Il seminario si terrà in diretta a partire dalle ore 17:00. Sarà possibile partecipare accedendo direttamente cliccando qui e presentare le domande via chat al relatore.
I seminari di Educazione Digitale della Corporate University si propongono di fornire agli utenti una panoramica tra le innovazioni tecnologiche e digitali, attraverso seminari gratuiti e contenuti multimediali sempre disponibili all’interno della sezione web, come podcast, giochi, infografiche e videopillole.
Le attività possono essere seguite sui canali social LinkedIn, Facebook e Twitter di Poste attraverso l’hashtag #educazionedigitale e nella sezione storie di Instagram.
L’iniziativa si inserisce nel più ampio programma di Poste quale guida per i cittadini nello sviluppo di sempre maggiori conoscenze che mirano a far conoscere gli aspetti di innovazione presenti nel mondo della logistica in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali di Sviluppo, Sostenibilità e Gestione, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button