ADVST
Costume e SocietàEventi

Primavera della Calabria aderisce alla manifestazione dei sindacati del 7 ottobre


Edil Merici

Da Primavera della Calabria

Sabato 7 ottobre saremo a Roma, insieme a tantissime associazioni e/o movimenti, per la manifestazione nazionale promossa dalla Confederazione Generale Italiana del Lavoro.
Un lungo percorso cominciato qualche mese fa, che ha portato in piazza centinaia di miglia di cittadini stanchi di un governo che sta facendo dei diritti carne da macello.
Ora più che mai è fondamentale unire le forze, in questa stagione politica in cui si sta frammentando il tessuto sociale, contro chi ha deciso che debbano esserci cittadini di serie A e cittadini di serie B.
Noi ci siamo e ci uniremo al coro unanime in difesa della costituzione, del diritto alla salute, della dignità del lavoro, dei principi fondamentali della nostra Repubblica, della tutela di ogni essere umano, del pacifismo, contro il precariato, contro l’autonomia differenziata, contro una classe politica sempre più sorda di fronte bisogni delle persone.
Da Nord a Sud, dall’Italia fino al resto d’Europa forti sono l’indignazione e la rabbia, ma altrettanto travolgenti saranno la voglia di partecipazione e di riscatto.
Nell’auspicio che possa essere solo l’inizio di una ormai imprescindibile, e proficua, fase di mobilitazione sociale, aderiamo convintamente a questa iniziativa, anche per fare sentire la voce della nostra Calabria, che ancora una volta rischia di pagare un conto salatissimo a causa alle scelte scellerate del governo nazionale.
Vi aspettiamo sabato 7 ottobre a Roma


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button