ADVST
Costume e SocietàEventi

Ottobre Rosa: Angela Serra organizza indagini mammografiche gratuite


Edil Merici

L’Organizzazione Di Volontariato Angela Serra per la Ricerca Sul Cancro, in occasione dell’Ottobre Rosa, mese dedicato alla prevenzione dei tumori della mammella, organizzerà un evento per evidenziare l’importanza dell’indagine e della diagnosi precoce, che si terrà nella giornata di sabato 21 Ottobre 2023.
Dalle ore 8:00 verranno eseguiti esami mammografici in forma totalmente gratuita, presso la Unità Operativa Complessa di Radiologia dell’Ospedale comprensoriale di Locri.
L’evento ha come obiettivo quello di sensibilizzare la popolazione e le istituzioni rispetto all’importanza di un programma di indagine mammografico.
Ben consapevoli del fatto che una giornata dedicata non può essere sufficiente a soddisfare le richieste del territorio in toto, abbiamo immaginato di stilare una lista di criteri per poter accedere all’esame, con l’intento di dare la priorità a quelle donne che ne avrebbero maggior necessità in termini di rischio (senza voler dire che chi non rientrasse nei parametri, non abbia necessità di sottoporsi all’esame).

Criteri per essere sottoposti prioritariamente alla mammografia

  • Età (avranno precedenza le donne di età compresa fra i 45 e 69 anni) come previsto da linee guida Nazionali attualmente in vigore.
  • Non aver effettuato un esame mammografico negli ultimi 2 anni (portare l’ultima mammografia).
  • Casi di Tumore alla mammella o/e all’ovaio in famiglia (mamma, sorella, zie dirette).

Le prenotazioni avverranno solo ed esclusivamente a partire da lunedì 9 Ottobre, telefonando allo 0964.399675/392.1343245.
Numeri attivi da Lunedì a Venerdì dalle ore 09:00 alle 12:00.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button