ADVST
CronacaReggio Calabria

Revocata la Misura di Prevenzione a Francesco D’Agostino

Dallo Studio Legale Vigna

La sezione Misure di Prevenzione della Corte d’Appello di Reggio Calabria, a scioglimento della riserva all’udienza del 15 settembre 2023, ha disposto la revoca della misura di prevenzione della sorveglianza speciale di Polizia di Stato applicata nei confronti di Francesco D’Agostino, cl. 1959.
Il prevenuto era stato fatto destinatario di proposta applicativa della sorveglianza speciale, con obbligo di dimora nel comune di residenza, a seguito dell’arresto intervenuto nel settembre 2020 in flagranza di coltivazione di stupefacenti di tipo leggero, fatto per il quale, nel parallelo procedimento di merito, era stato condannato dal Tribunale di Palmi previa esclusione dell’aggravante dell’ingente quantitativo.
L’originaria proposta veniva quindi inizialmente vagliata e decisa dalla sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Reggio con provvedimento applicativo della sorveglianza speciale di PS notificato nel novembre 2022.
Decreto avverso il quale veniva proposto appello dal difensore di D’Agostino, Davide Vigna, rilevandosi l’insufficienza dell’unica vicenda attenzionata (il fatto di reato per il quale D’Agostino veniva sottoposto a cautela e successivamente condannato) al fine di integrare il requisito dell’abitualità a delinquere e della presenza di sufficienti indizi in merito alla fruizione di fonti di reddito illecite.
Rilievi accolti dalla Corte d’Appello di Reggio, con conseguente annullamento del decreto applicativo.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button