ADVST
Costume e SocietàSport

Sport: l’evoluzione della classifica di Promozione e le conferme del calcio a 5

La Locride sportiva


Edil Merici

Di Pino Gagliano

La Locride è protagonista anche sui campi di gioco, con compagini di ogni categoria pronte a difendere i colori del propri paese in svariati campionati di prestigio. Ecco le ultime novità che hanno riguardato i campi del nostro comprensorio.

Promozione: San Nicola a punteggio pieno

Dopo cinque turni, continua a comandare il Gallico. Nell’ultima non ha sfruttato il campo amico per contro alla rivelazione del torneo Bianco. Come dire Squadra reggina in Bianco. Finale a reti bianche, ma prima posizione confermata. Non basta il successo tennistico all’Ardore, in quanto paga, ancora, la sconfitta proprio col Gallico nello scontro diretto. Accorciano in tante, anche quel Capo Vaticano che fa la voce grossa con i giovani del Roccella. In fondo alla Classifica troviamo, proprio il Roccella, che paga dazio della tanta gioventù, ma anche quel Bivongi che pure si era rinforzato quest’anno. Nella prossima c’è proprio BivongiRoccella. Il Caraffa conquista il suo primo punto, ma stavano per essere tre contro il forte Saint Michel. Colpo di reni dello Sporting nel difficile campo del Melito, ma non basta per uscire dalla zona play out. Nella prossima derby con Maida, meglio di un solo punto in classifica.

Calcio a 5: Natural sola in vetta

La Natural, dopo due turni, è già sola in vetta. Dato, questo, che sottolinea l’equilibrio in questa fase iniziale. Anche la sfida di Roccella Jonica (ultima della Giornata secondo ordine cronologico: in settimana mister Francesco Barba e ragazzi hanno cambiato l’orario delle Gare, dalle 15:00 alle 17:00) sul campo è stata a tratti equilibrata. Inizia forte la squadra, ospite che va in doppio vantaggio. Nel secondo tempo, pure una traversa e, a metà del tempo, l’episodio chiave. Roccella che rimane in quattro e Natural che prende il sopravvento e dilaga. Bene la Seles che, pur perdendo, offre una buona prestazione a Squillace. Le due locridee sono ferme al palo, sia Futsal sia Roccella. Nel prossimo turno la Seles riceve l’Olimpia che ha riposato, mentre Roccella va a Catanzaro, partita, pure, male. La capolista riceve una delle diverse società reggine: la Reghion, reduce dal combattuto incontro, finito pari, con Soccer Lab.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button