ADVST
Costume e Società

Attivato lo “Sportello del CPO” dell’Ordine degli Avvocati di Locri


Edil Merici

Dal Comitato Pari Opportunità degli Avvocati di Locri

È stato attivato lo Sportello del Comitato Pari Opportunità presso i locali del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Locri, al primo piano del Palazzo di Giustizia in Piazza Fortugno.
Il CPO dell’Ordine degli Avvocati di Locri, al fine di dare attuazione agli obiettivi istituzionali attraverso un costante rapporto con il Foro Locrese, ha deliberato l’istituzione, previa ratifica da parte del COA, di un’attività di sportello volta all’ascolto, al confronto e alla condivisione di informazioni e orientamenti in materia di pari opportunità e tutela antidiscriminatoria, per venire incontro a tutte le Colleghe e a tutti i Colleghi che, di fatto, si trovino di fronte a qualsivoglia forma di vulnerabilità e a contingenze che limitino e/o comprimano la parità e l’uguaglianza nello svolgimento della professione.
Le attività dello Sportello CPO saranno curate in via esclusiva dai componenti del Comitato stesso, mediante un presidio fisso in Tribunale, nella Saletta Avvocati, con cadenza mensile, secondo una turnazione che verrà comunicata agli iscritti sul sito del Consiglio dell’Ordine nella sezione dedicata al Comitato, e mediante diffusione a mezzo profilo social.
Le segnalazioni allo Sportello potranno pervenire tramite una casella di raccolta presso la Segreteria del Consiglio dell’Ordine e, in alternativa, essere inviate all’indirizzo e-mail  cpo.avvocatilocri@gmail.com, ove sarà comunque sempre possibile concordare appuntamenti per motivati e urgenti necessità al di fuori delle date e degli orari prestabiliti. L’intento del progetto sarà pertanto quello di raccogliere segnalazioni di disagio e discriminazione, subite o percepite, per meglio illustrare diritti, buone prassi e attivare idonee azioni di tutela.
Lo sportello sarà attivo il secondo venerdì di ogni mese dalle ore 11:00 alle ore 12:30 presso i locali del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Locri (al primo piano del Palazzo di Giustizia in Piazza Fortugno).


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button