ADVST
Costume e Società

Giovanni Impastato: “Vi racconto come Peppino ha cambiato la mia vita”


Edil Merici

La scorsa settimana, in occasione della cerimonia d’apertura dell’anno scolastico e della consegna del Premio dedicato alla memoria di Fortunato La Rosa, medico assassinato a Gerace dalla ‘ndrangheta, si è svolto un incontro con Giovanni Impastato, fratello di Peppino, conduttore radiofonico e attivista assassinato da Cosa Nostra a Cinisi il 9 maggio 1978, organizzato dalla Città di Locri con la collaborazione del coordinamento di Libera Locride, la Commissione per l’attuazione delle linee guida contro le mafie della Diocesi di Locri-Gerace e la Caritas Diocesana.
L’incontro, condotto dal corrispondente di Avvenire Toni Mira presso il Centro Pastorale di Locri, è stato occasione utile a presentare il libro di Impastato Mio fratello. Tutta una vita con Peppino ma, soprattutto a confrontarsi con la società civile su temi di impegno sociale e legalità che ci hanno fatto comprendere come la libertà dalla mafie sia davvero a non più di cento passi da qui.
Nel nostro servizio video, i punti salienti dell’incontro:


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button