ADVST
Costume e SocietàSport

Calcio: record (im)battuti, il duetto della nona e la cavalcata dell’Ardore

La Locride Sportiva


Edil Merici

Di Pino Gagliano

La Locride è protagonista anche sui campi di gioco, con compagini di ogni categoria pronte a difendere i colori del proprio paese in svariati campionati di prestigio. Ecco le ultime novità che hanno riguardato i campi del nostro comprensorio.

Serie D: il Trapani perde il record

I numeri del Trapani sono stati infranti dall’Acireale. Il Trapani di mister Alfio Torrisi si fregiava di essere l’unica squadra dalla serie A alla serie D ad aver vinto finora tutte le gare ufficiali disputate dall’inizio della stagione. Nello specifico due vittorie in Coppa Italia (contro Città di Sant’Agata e Sancataldese) che hanno consentito ai granata di qualificarsi ai prossimi sedicesimi di finale e ben dieci vittorie nelle prime dieci gare disputate che sono valse l’attuale primato nel girone I della Serie D: per un totale di 12 vittorie in 12 gare sin qui disputate!
Un piccolo record, per la società del presidente Valerio Antonini che già nel confronto casalingo di campionato contro l’Acireale è stato fermato dagli avversari. Vince e convince, sempre più, la Vibonese, largo con Barcellona. Vince e con una partita in meno rispetto agli avversari è sotto di tre lunghezze dalla vetta Siracusa, corsaro con la Gioiese.

Eccellenza: la nona è suonata da un duetto

Sono Soriano e Sambiase le protagoniste del torneo e la loro sinfonia nella nona è gradevole al lametino che vanta anche Lamezia in terza fila pur pattando con Gioiosa. Alla vigilia del derby, nell’anticipo di Sabato, tra Sambiase e Vigor di cui già si dice un gran bene. Torna a vincere Cittanova, ma è sempre in ritardo. Raggiunge in zona play off Rende, fermato non senza difficoltà, di Galletta e compagni, a Brancaleone. Tornando alle battistrada, mentre il Sambiase regola a domicilio la Morrone, il Soriano fatica in Casa con lo Scalea. Palmese corsara a Paola e si mette in attesa del varco in zona play off. Male Stilo che, dopo aver fermato il Soriano perde pesantemente con Reggio. Bravo il Gioiosa. Serviva ossigeno. Avito in settimana con i tre punti con la Morrone e con maggiore tranquillità si è recato a Lamezia. I biancorossi ora attendono la capolista Soriano. Chiude la rassegna il Bocale che va ad espugnare il difficile campo del Praia.

Promozione: Ardore continua la sua cavalcata senza ostacoli

Un rullo compressore è l’Ardore, che manda battuto il forte San Nicola da Crissa, squadra di rango e con l’entusiasmo della matricola. Secco due a zero e tre punti di distacco, dopo appena nove turni dall’inseguitrice Capo Vaticano. A Ricadi cade il Bianco, pure per due a zero. Nell’anticipo di sabato Gallico stoppato dal Melicucco. Due punti persi contro una squadra in zona, quasi, play out. Ridimensionano i reggini. Sorprendentemente nella parte sinistra della classifica il Caraffa, che manda battuta una coriacea Deliese. E anche i conterranei del Maida che vincono nettamente con Melito, ferma al terz’ultimo posto. Sempre Sabato il redivivo Bivongi strappa il Pari al forte Saint Michel e si avvicina allo stesso Melito. Pari reggino tra Pellaro e Virtus. A reti bianche. Chi si allontana è il Roccella. Gioca, ha le occasioni migliori della gara ma regala due gol a Davide Giglio per la vittoria dello Sporting.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button