ADVST
Attualità

Cardiologia di Locri: “Bene le soluzioni adottate, ma si affrontino per tempo tutte le criticità”

Edil Merici

Dai Comitati Casa della Salute Siderno, DifendiAmo l’Ospedale Locri e Corsecom Sanità

Lo sconcerto, nei cittadini della Locride, che ha creato l’annuncio delle dimissioni di Vincenzo Amodeo, sono sicuramente servite a smuovere una situazione molto critica in cui si trova da tempo la Cardiologia di Locri.
Dopo un incontro tra lo stesso Amodeo, la responsabile dell’Azienda Sanitaria Provinciale reggina Lucia Di Furia e i medici della Cardiologia di Locri, cui va riconosciuta la professionalità e l’impegno in una situazione difficile di lavoro, sembra si sia convenuto sulla necessità di garantire e migliorare i servizi di assistenza dei cardiopatici di questo territorio.
L’impegno tra le parti si basa sul ritiro delle dimissioni di Amodeo, su una maggiore collaborazione di tutto il personale del reparto, sopratutto per una maggiore disponibilità alla formazione e sull’impegno della dirigente Di Furia di garantire maggiore attenzione nella fornitura di strumentazione e nuovo personale.
Bene, se tutto questo dovesse trovare riscontro in atti concreti già da subito, potremmo dire che le dimissioni di Amodeo sono state un’ottima mossa che ha portato alla luce un po’ di quel tanfo che avvolge da troppo tempo una buona parte della gestione di questo ospedale.
Adesso confidiamo in gesti, che dimostrino che tutti sono preoccupati di garantire al meglio i servizi di cui necessitano i cittadini, perché tutti gli attori di questa vicenda sono pagati per garantire il diritto alla salute di tutti.
Noi salutiamo con favore questo rinnovato impegno di migliorare l’offerta sanitaria e chiediamo a Di Furia un impegno straordinario per la messa a norma della sala operatoria che potrebbe essere determinante per salvare molte vite.
Noi apprezziamo questo esito e aspettiamo vigili che il processo sia realizzato nel minor tempo possibile, per rispondere alle esigenze improcrastinabili dei pazienti della Locride, che altre volte sono stati presi in giro.
Vorremmo affrontare le problematiche per tempo, prima che si arrivi a situazioni che poi sono molto più difficili da riprendere e, soprattutto, per evitare che siano sempre i cittadini a trovarsi in difficoltà.
In questo senso invieremo, successivamente, un cahier de doléance di tutte le questioni ancora aperte e che occorre vengano affrontate senza ritardi.

GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button