ADVST
Costume e SocietàEventi

Sabato a Bovalino la presentazione del libro di Annarosa Macrì

Edil Merici

Dal Caffè Letterario Mario La Cava

Sabato 2 dicembre,ore 17:45, presso il Caffè Letterario Mario La Cava sito in Corso Umberto I 114, Bovalino, si svolgerà la presentazione del libro Sarti volanti di Annarosa Macrì, edito daRubbettino.
Dialogano con l’Autrice Maria Teresa D’Agostino, Giornalistae Domenico Calabria,Presidente Caffè Letterario. Letture a cura di Rossella Scherl,Scrittrice.
Un romanzo sull’amore, e, dunque, sulla morte. E sulla scrittura. Le vite parallele di una madre, Rosa, e di una figlia, Amélie, che non furono mai bambine e che erano, forse, la stessa persona.
Due storie imperfette e difettose, “da aggiustare, correggere e rifinire”, come gli scritti degli altri, che Amélie riparava da studentessa e come gli abiti degli altri, che lei accorcia, allunga e restringe nel suo laboratorio di sartoria.
Trenta variazioni su un tema, l’impossibilità dell’amore vissuto, accostate l’una all’altra, in quella misteriosa e lineare composizione che, come la cucitura su una stoffa, è il flusso lineare di ogni vita.
Annarosa Macrì è giornalista e scrittrice, ha lavorato in Rai nella redazione calabrese e accanto a Enzo Biagi in molti dei suoi programmi. Ha pubblicato A Berlino un bouganville (1988), Il mercante di storie (2009), Alì voleva volare (2010) e, per Rubbettino, L’ultima lezione di Enzo Biagi (2008), Da che parte sta il mare (2013, premio Moncalieri per la narrativa), Corpo estraneo (2017)e Sarti volanti (2023).

GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button