ADVST
Costume e SocietàEventi

I nuovi orari e prossimi appuntamenti a Locri Epizefiri

Edil Merici

Dal Museo e Parco archeologico nazionale di Locri Epizefiri

L’inizio del mese si prospetta intenso per il Parco archeologico nazionale di Locri Epizefiri, che dal 1º dicembre ha ampliato l’orario di visita e resterà aperto quotidianamente. Sarà possibile infatti visitare gli scavi, il Museo archeologico e il Complesso museale del Casino Macrì tutti i giorni, dalle ore 9:00 alle ore 20:00, mentre resteranno invariati gli orari e i giorni di apertura del Museo del Territorio di Palazzo Nieddu.
Inoltre, il 3 dicembre è in programma l’ormai consueto appuntamento con i laboratori del Museo dei ragazzi: a partire dalle ore 16:00 si svolgerà Crucizefiri, un nuovo seminario che coinvolgerà i ragazzi dagli 8 ai 12 anni nella scoperta della storia di Locri Epizefiri attraverso il gioco del cruciverba. L’iniziativa è gratuita e la prenotazione è obbligatoria. Sempre nella stessa giornata, prima domenica del mese, l’ingresso al Parco e ai musei sarà gratuito per tutti.
«Da dicembre il Parco sarà aperto sempre, tutti giorni e per tutto il giorno, per andare incontro a tutte le esigenze dei nostri visitatori. I mesi autunnali e invernali sono caratterizzati dalla presenza di gruppi organizzati e visite di scolaresche, pertanto siamo lieti di potere offrire un servizio di apertura continuativo, allargando le possibilità di visita anche ai lunedì – ha commentato la Direttrice Elena Trunfio – stiamo inoltre concludendo la redazione del programma di eventi pensati per il periodo natalizio, mantenendo la consueta vivacità e diversificazione delle attività e siamo certi che la comunità non farà mancare la sua presenza».Appuntamento, dunque, a Locri Epizefiri.

Per informazioni e prenotazioni: drm-cal.locri@cultura.gov.it0964.390023334.6126386.

GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button