ADVST
Enti localiPolitica

Monasterace: Andrea Ussia avanza la sua candidatura a primo cittadino

Edil Merici

Dalla segreteria Noi con l’Italia – Moderati di Monasterace

Con l’approssimarsi delle elezioni comunali previste per giugno 2024 Andrea Ussia scioglie la riserva candidandosi ufficialmente alla carica di primo cittadino di Monasterace.
«Sono stati anni deleteri per Monasterace – dichiara Noi con l’Italia – Moderati. – La situazione economico/finanziaria è sull’orlo del precipizio e, da voci che circolano, non si esclude un altro dissesto. La minoranza/opposizione in questi anni non ha portato nessun risultato positivo a tutela della popolazione. Basti pensare in prima battuta alla mancata adesione al condono dei tributi, al quale questa amministrazione non ha aderito, in merito alla quale lotta dell’opposizione non c’è stata, se non con comunicati via Facebook, così come avvenuto in altri casi, la mancata adesione all’accordo con il Consorzio di Bonifica per la fornitura di acqua potabile su tutti. L’opposizione politica, quella fattiva, si fa sui banchi dell’Ente, portando a conoscenza tutta la popolazione con assemblee pubbliche, quella che l’opposizione non ha mai fatto. Come il caso dell’abuso denunciato in capo al Sindaco, in merito al quale, a distanza di quasi due anni, l’opposizione che con interrogazione consiliare ha richiesto delucidazioni-chiarimenti allo stesso primo cittadino su stimolo del sottoscritto non ha prodotto nulla e ancora si attende risposta dai vari uffici. Minoranza assente, oserei definirla senza interesse. Ora la stessa minoranza si propone al popolo di Monasteracese per chiedere la fiducia alle prossime amministrative. Alle elezioni del 2019 il sottoscritto era un componente della lista capeggiata da Carlo Murdolo ma la mia presenza, dagli stessi personaggi, viene ora considerata fuori luogo e ancora attendo di capire che coloro che assumevano il compito di coordinatori mi spiegano le ragioni per cui dovrei farmi da parte, considerato poi un risultato elettorale soddisfacente, che ha determinato la mia esclusione solo per una mera questione alfabetica, avendo io preso gli stessi voti dell’ultimo consigliere eletto. Ora i tempi sono maturi, Monasterace ha bisogno di persone che vivono in mezzo alla gente e per la gente, non di personaggi che escono alla ribalta sempre 5/6 mesi prima della competizione elettorale, d’altronde anche questa Amministrazione è stata sempre latitante, non si è mai visto un amministratore intavolare un dialogo di qualunque tipo con la popolazione. Noi, i Moderati, di fede politica e di fatto, nel 2024 chiederemo la fiducia al popolo monasteracese perché non abbiamo interessi e non abbiamo promesse da fare, abbiamo a cuore solo Monasterace, abbiamo a cuore i più deboli, e chi ha avuto a che fare e ha a che fare giornalmente con le persone in difficoltà, conosce i veri bisogni e le necessità. Noi vogliamo contribuire alla costruzione di un’alternativa valida e sicura per la guida di Monasterace, e siamo convinti sempre di più che il popolo di Monasterace, stanco ormai dai giochi lugubri di poltrona saprà interpretare la nostra manifestazione di intenti, sani e puliti.»

GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button