ADVST
Costume e SocietàEventi

A Locri un incontro per siglare un nuovo patto educativo

Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa Comune di Locri

Il 15 dicembre, alle ore 17:30, presso la biblioteca comunale Gaudio Incorpora di Locri, si terrà un convegno dal titolo Un nuovo patto educativo… per costruire futuro, organizzato dalla Fondazione Vincenzo Scannapieco di Locri.
Al centro dell’evento, la necessità di creare una nuova alleanza educativa per stringere un patto per e con le nuove generazioni, per mezzo di un dialogo costruttivo e soprattutto di ascolto. Oggi più che mai vi è la necessità di superare contrapposizioni e frammentazioni con le stesse. Per raggiungere questo obiettivo vi è la necessità che l’intera comunità offra il proprio contributo, per creare una rete di relazioni umane, salde e durature e per questo vi è bisogno del coinvolgimento delle Istituzioni, del mondo dell’associazionismo, dello sport, della Chiesa e di tutte le agenzie educative operanti sul territorio.
Al dibattito, moderato dall’avv. Giovanni Scarfò, presidente della Fondazione Scannapieco, prenderanno parte Roberta Accursi (Accursi Football Academy), Carmen Bagalà (Pedagogista, Capo Associazione Guide E Scout Cattolici Italiani Locri 1), Domenica Bumbaca (Assessore alle Politiche Sociali della Città di Locri), Jacopo Giuca (Direttore responsabile metisnews.it) e Don Antonio Peduto (Direttore Ufficio per la Pastorale Scolastica, Diocesi di Locri-Gerace); porterà i saluti il Sindaco della Città di Locri Giuseppe Fontana.
La Fondazione Scannapieco, con questo primo incontro, al quale seguiranno altri, intende confrontarsi con la comunità intera e riflettere per costruire realmente futuro. In un mondo che ormai si muove e agisce solo in maniera emergenziale vi è necessità di costruire solide fondamenta su cui far sorgere un nuovo patto generazionale.

GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button