ADVST
Costume e SocietàEventi

Torna il Carnevale spezzanese


Edil Merici

Da Expressiva Comunicazioni

Ritornano i colori, le maschere e l’allegria per il Carnevale 2023 di Spezzano Albanese. Ad annunciarlo è il delegato al Turismo, Spettacolo e Promozione di Spezzano, Giuseppe Gazzarano, che ha lavorato al fine di organizzare il Carnevale nella cittadina arbëreshe. Si parte oggi, 14 febbraio, alle ore 17:00, nella sede del Centro Anziani, con una mostra fotografica organizzata in collaborazione con il Centro Sociale Anziani e dedicata a una figura storica del carnevale spezzanese, l’istrione Mario Caruso. Giovedì 16, alle ore 18:15 presso Palazzo Luci, sarà la volta della presentazione del libro dal titolo Un quadrifoglio verde tra le spine, traduzione da poeti italo-albanesi di Ettore Marino. Sabato 18, alle 14:30 partendo dalla Villa del Ricordo, ci sarà la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi in maschera e folkloristici, in collaborazione con Arci Nuova, che si snoderà per tutta la Via Nazionale e arriverà in Piazza della Repubblica. Il 19 mattina, alle ore 10:00, nella villa comunale di Piazza della Repubblica ci sarà il Carnevale dei bambini con la premiazione delle maschere più belle e la medaglia ricordo per tutti i partecipanti. Festa conclusiva prevista lunedì 20, dalle ore 15, presso Piazza della Vittoria, dove si terrà la Sfilata in maschera per bambini con animazione, spettacolo di bolle, palloncini e zucchero filato per tutti. Sarà presentata l’associazione La bottega dei Sogni che, per l’occasione offrirà dolci di carnevale.
«Ringrazio – conclude Gazzarano, – le associazioni che hanno collaborato, gli uffici e chi si è adoperato per la riuscita del programma. Auguro alla cittadinanza e ai graditi ospiti un buon divertimento in allegria.»


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button