ADVST
Costume e Società

Sabato a Scalea il 10º Galà della Solidarietà

Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa Mediterraneo Festival Corto

Sabato 16 Dicembre, alle ore 18:00, all’interno della Sala Consiliare del Comune di Scalea, torna l’appuntamento con il Galà di Solidarietà Enza Minervino, organizzato dal Cinecircolo Maurizio Grande con il patrocinio e il supporto del Comune di Scalea, della sezione locale dell’Ente Nazionale Protezione Animali e della Pro Loco di Scalea. L’evento sarà occasione per raccogliere fondi a beneficio dell’Associazione Qua La Zampa di Diamante.
Ospiti della serata con i quali avremo modo di riflettere insieme sul tema dei maltrattamenti contro gli animali, saranno Bruno Febbraio, Commissario provinciale dell’ENPA; Daniela Rambaldi, vicepresidente della Fondazione Carlo Rambaldi e Angelo Vanni, presidente dell’Associazione Qua La Zampa. La serata sarà condotta dalla giornalista Francesca Magurno e vedrà l’intrattenimento musicale a cura del Duo Acustico formato da Irene Cantisani e Ciriaco Siniscalchi.
Il Galà di Solidarietà è prosecuzione del Mediterraneo Festival Corto, concorso internazionale per cortometraggi, in scena dal 5 al 9 Luglio scorsi sempre a Scalea. Nel corso della serata sarà, difatti, consegnato il premio Menzione Straordinaria del Festival, assegnato al film Cani di Matteo Guiducci. Il cortometraggio affronta la tematica della dura realtà dei combattimenti clandestini, realtà che mette in gabbia non solo i cani ma anche chi, controvoglia, è costretto a occuparsene.
Il 10º Galà di Solidarietà è il 5º dedicato alla memoria di Enza Minervino, cittadina di Diamante scomparsa prematuramente nel 2018. Minervino è stata importante figura di riferimento per le realtà culturali, di beneficenza e per l’attività politica dell’intero territorio della Riviera dei Cedri. Grande amica del Cinecircolo Maurizio Grande cui non ha mai fatto mancare il suo sostegno nell’organizzare e promuovere il Mediterraneo Festival Corto.

GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button