ADVST
CronacaCrotone

Polizia: l’arresto di 24enne per maltrattamenti in famiglia e l’arrivo di 12 nuovi agenti

Proseguono le attività della Polizia di Stato nella provincia di Crotone, dove è stato arrestato un 24enne per maltrattamenti in famiglia, atti persecutori e lesioni personali e accolto l’arrivo di 12 nuovi agenti.

Un arresto per maltrattamenti in famiglia, atti persecutori e lesioni personali

Gli agenti della Squadra Mobile hanno dato esecuzione a una ordinanza di custodia cautelare, in regime di arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico, a carico di un uomo di 24 anni, indagato per i reati di maltrattamenti in famiglia, atti persecutori e lesioni personali, al quale viene contestato di avere aggredito verbalmente e fisicamente la compagna convivente, con condotte reiterate, anche alla presenza della figlia neonata.
Il provvedimento cautelare è stato emesso a seguito della denuncia sporta dalla donna, che ha trovato la forza di denunciare i soprusi e le violenze subìte nel corso degli ultimi due anni; l’uomo,  sin dall’inizio della relazione, si sarebbe dimostrato violento ed estremamente geloso, con comportamenti vessatori ed offensivi, arrivando anche a percuotere la compagna.
Le puntuali dichiarazioni della persona offesa, riscontrate anche da alcuni elementi obiettivi, hanno indotto la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Crotone a richiedere al Giudice per le Indagini Preliminari un’adeguata misura cautelare, che è stata emessa e subito notificata all’indagato.

Prendono servizio 12 nuovi agenti

Il Dipartimento di Pubblica Sicurezza ha assegnato alla Questura di Crotone 12 nuovi agenti provenienti da varie Scuole di Polizia, frequentatori del 223º corso di formazione, che hanno preso servizio per iniziare il periodo di tirocinio, al termine del quale verranno incardinati definitivamente nei vari Uffici.
I nuovi agenti sono stati accolti dal Questore Marco Giambra,che ha dato loro il benvenuto, e ha illustrato le attività in cui saranno impegnati, formulando quindi gli auguri di buon lavoro.

GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button