ADVST
Costume e Società

Premio “Sergio Mirante” al direttore del GAL Terre Locridee Guido Mignolli

Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa GAL Terre Locridee

Nell’ambito dell’annuale Festa dell’Architetto promossa dall’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Catanzaro, il Premio Sergio Mirante, giunto alla 2ª edizione, è stato assegnato, all’architetto Guido Mignolli, direttore del Gruppo di Azione Locale Terre Locridee, e all’architetto Federica Rizzo, per i progetti Coltivare il sociale dell’azienda Statti di Lamezia Terme, e Ia.Ia.O’, che vede coinvolte diverse aziende della provincia di Catanzaro. Si tratta di progetti che hanno come linee guida inclusione e sostenibilità: Ia.Ia.O’ ha dato vita a una rete di fattorie sociali a sostegno di soggetti disabili, mentre con Coltivare il sociale è stata realizzata una fattoria di permacultura per il miglioramento della qualità e la sostenibilità del sistema-territorio, valorizzando il rispetto della diversità, della biodiversità, e privilegiando l’integrazione dei soggetti più fragili.
«Il prestigioso premio si aggiunge ai tanti e meritati successi del direttore Mignolli, che al GAL TL porta avanti, insieme a noi, ormai da anni, una visione programmatica di bellezza e sviluppo per il territorio, svolgendo un lavoro prezioso, con professionalità, passione e disponibilità. A nome mio, dei Consiglieri d’Amministrazione e della struttura del GAL, esprimo vive congratulazioni al nostro direttore per questo ennesimo riconoscimento al suo talento e all’impegno profuso su progetti di grande valore sociale – dichiara il presidente del GAL TL Francesco Macrì. – E su questo tema, ricordiamo un importante bando del Gal TL che finanzia attività di innovazione sociale sul nostro territorio, per cui invitiamo cittadini e operatori della Locride a produrre nuove idee progettuali» conclude.

GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button