ADVST
Costume e Società

La Polizia a confronto con i ragazzi dell’IPSIA sulle sostanze stupefacenti


Edil Merici

La scorsa settimana, presso l’Istituto Professionale di Stato per l’Industria e l’Artigianato di Crotone, si è tenuto un incontro intitolato Le sostanze stupefacenti: analisi del fenomeno, prevenzione e repressione.
L’incontro è stato introdotto dal Dirigente Scolastico Serafina Rita Anania e, dopo il saluto del Questore di Crotone, Marco Giambra, si sono susseguiti gli interventi del Commissario Capo della Polizia di Stato, Davide Bitorzoli, Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e del Vice Ispettore Luigi Crupi.
Gli studenti dell’istituto hanno avuto la possibilità di partecipare attivamente all’incontro sul tema del fenomeno del consumo di stupefacenti, un problema sociale sempre più grave che vede la Questura di Crotone impegnata in prima linea non solo al fine della repressione del reato, ma anche nell’opera di sensibilizzazione e di informazione sui risvolti penali, civili e amministrativi di alcuni comportamenti che, seppur apparentemente possano sembrare innocui, di fatto hanno sgradevoli conseguenze, sia a medio sia a lungo termine, nella vita di un giovane ragazzo.
Gli studenti dell’I.PSIA hanno riconosciuto nell’incontro un’occasione particolarmente preziosa e hanno manifestato il loro interesse attraverso interventi e domande ai poliziotti, dimostrando consapevolezza sull’importanza dell’argomento affrontato.


Trimboli

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button