ADVST
Costume e Società

Ardore si concentra sulla tutela dell’ambiente


Edil Merici

Ancora una volta il Consigliere Comunale Marco Pulitanò si fa promotore delle giornate ambientali: nelle ultime due settimane ben due giorni dedicati all’ambiente e alla promozione turistica.
Ha affermato Pulitanò:

Qualche giorno fa nell’ambito della Consulta Giovanile, abbiamo partorito l’idea di ristrutturare la staccionata del parco giochi sito in via Marina, parco giochi considerato un punto di riferimento per i giovani e le loro famiglie.
Ci tengo a ringraziare Paola Strangio, Erica Lascala e Rosita Fascì per l’organizzazione del lavoro. Inoltre, mi preme sottolineare la sinergia tra mondo dell’associazionismo e amministrazione, che ha portato a termine progetti migliorativi per la Comunità.
Domenica, come amministrazione, abbiamo rimarcato l’importanza del nostro mare, risorsa dal valore inestimabile da tutelare e preservare e, in collaborazione con la società “Megale Hellas” di Marina di Gioiosa Ionica, abbiamo organizzato una giornata dedicata alla pulizia dei fondali marini. I sub sono stati coordinati dagli istruttori Roberta Eliodoro (archeologa marina nonché titolare della suddetta società) e Francesco Tedesco (istruttore dell’associazione Poseidone). Dall’intervento di alto valore sociale per la tutela dell’ambiente marino sono state estratte svariate tipologie di rifiuti: pezzi di biciclette, batterie di automobili, metalli, plastiche e materiale ingombrante di ogni genere.

Il consigliere Pulitanó termina il suo intervento ringraziando Eliodoro e comunicando la programmazione di altre giornate dedicate alla protezione dell’ecosistema marino.


GRF

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button