ADVST
Enti localiPolitica

Palmiro Spanò scrive ai cittadini di Monasterace

Edil Merici

Di Palmiro Spanò

Cari concittadini, vorrei condividere alcune riflessioni sul nostro paese. Come sapete le elezioni comunali si terranno a giugno del prossimo anno. È importante che tutti noi, indipendentemente dall’età o dallo stato sociale, partecipiamo al dibattito e prendiamo decisioni che influenzeranno il nostro futuro.
Dobbiamo pensare a nuove idee per migliorare la nostra comunità, promuovendo valori di trasparenza, servizio e partecipazione. È fondamentale coinvolgere tutti, in particolare i giovani e le frazioni spesso trascurate, nelle decisioni politiche locali.
Proponiamo un modello di partecipazione democratica che permetta a tutti di discutere i problemi e di delegare l’esecuzione delle decisioni a chi compete. Solo così potremo sperare in una politica nuova che ci permetta di voltare pagina.
Invitiamo i giovani a contribuire alla rinascita di Monasterace con le loro idee fresche e innovative e unirsi con l’esperienza e le capacità di persone adulte. Dobbiamo superare le divisioni che hanno danneggiato la politica fino a ora e lavorare insieme per migliorare il presente e progettare un futuro migliore.
È importante che ognuno di noi sia disposto ad ascoltare, a esporre le proprie idee e ad accettare le critiche. Ogni cittadino ha il diritto di esprimere le proprie idee e di valutare le proposte. Presenteremo le nostre riflessioni alla comunità in modo trasparente, invitando tutti a contribuire al progetto.
Abbiamo convocato un incontro pubblico per domenica 10 marzo 2024, durante il quale presenterò un progetto elaborato da un gruppo di cittadini. Questo progetto è nato dalla discussione collettiva del comitato dei 48 tramite piattaforma WhatsApp .La proposta è mirata a contribuire alla rinascita della nostra città.
Risponderemo alle domande e ai Vostri legittimi dubbi con sincerità. Invitiamo tutti, soprattutto i giovani, a partecipare attivamente alla politica, liberandosi dai preconcetti negativi oggi assai diffusi . La nostra Costituzione, frutto del coraggio di uomini e donne in un momento delicato per l’Italia, dimostra che esiste un modo diverso di fare politica.
Insieme per intraprendere un percorso comune, di Civismo , sicuri che ci sono idee e persone capaci di rilanciare il nostro paese. Sarò pronto, siamo pronti a servire il paese e ad assumerci le responsabilità. La politica non deve essere un affare di pochi, ma coinvolgere tutti. V’invitiamo a partecipare all’incontro in cui presenteremo il nostro progetto per un futuro migliore, per Monasterace Protagonista. Discuteremo e raccoglieremo le vostre idee, proposte e critiche e questo diventerà il nostro programma, il nostro impegno da realizzare.
Siamo convinti che la rinascita di Monasterace dipenda da tutti noi. V’invito pertanto a partecipare all’incontro pubblico presso il Centro di Aggregazione Rocco Lombardo domenica 10 marzo ore 17:30.
Vi aspettiamo numerosi.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button