ADVST
Costume e Società

Via ai preparativi per la 6ª Edizione del Premio Letterario “Poesia Bianconera”

Edil Merici

Di Francesco Tomaselli – Presidente Juventus OFC Locri Andrea Agnelli

È stato pubblicato il bando per partecipare alla 6ª Edizione del Premio Letterario Nazionale Poesia Bianconera indetto dall’Associazione Culturale Sportiva Juventus Official Fan Club di Locri Andrea Agnelli e patrocinato dall’Amministrazione Comunale.
La partecipazione al concorso non è soggetta a limiti di età.
Il Premio è articolato in due sezioni:

  • Poesia in lingua italiana edita e inedita;
  • Poesia in lingua dialettale edita e inedita (dialetti di tutta Italia).

I concorrenti potranno concorrere a entrambe le sezioni e il tema trattato nelle poesie edite e inedite deve essere del tutto inerente alla squadra della Juventus, la sua Società, i suoi Presidenti, Dirigenti, Allenatori, Giocatori di ieri e di oggi, le sue imprese sportive, i suoi record e quant’altro riguarda la sua storia ultracentenaria nel consapevole rispetto dei valori universali dello sport.
Il Premio Letterario persegue i seguenti obiettivi:

  • promuovere e diffondere specie alle nuove generazioni la conoscenza e il valore culturale della storia ultracentenaria della Juventus;
  • stimolare un avvicinamento comunitario allo sport, al mondo del calcio in particolare, tramite la poesia potente strumento educativo sia sul piano individuale sia su quello sociale.

La data di scadenza del concorso è stata fissata per il giorno 23 Giugno 2024.
Tutte le informazioni, il bando di concorso e il regolamento sono stati pubblicati:

  • Sul portale dedicato
  • Sulla pagina Facebook Juventus OFC Locri “Andrea Agnelli”
  • Sul profilo Instagram @jofc_locri

I primi tre vincitori di ogni sezione saranno premiati durante la cerimonia di premiazione che si terrà sabato 27 luglio 2024 con inizio alle ore 20:30 presso la Corte del Palazzo di città del comune di Locri (RC).

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button