ADVST
Costume e Società

Energie per la scuola e transizione energetica: gli studenti incontrano Redel

Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa

Energie per la scuola, all’interno dei locali dell’Istituto Tecnico per Geometri – Industriale di Vibo Valentia si è tenuto un incontro rivolto agli studenti sul tema della transizione energetica.
L’appuntamento targato Enel rientra nel percorso di orientamento per la formazione specialistica del comparto elettrico finalizzata all’occupazione nelle imprese dell’indotto elettrico Energie per la scuola e ha visto la partecipazione di importanti realtà come Cogeur, Redel e Fasten.
Presenti all’interno della sede ITG di Via Fortunato anche alcuni rappresentanti della divisione Approvvigionamento di Enel. L’evento, rivolto agli alunni dell’ultimo anno, si è posto l’obiettivo di indirizzare gli studenti, una volta diplomati, verso opportunità occupazionali offerte dalle imprese associate di Enel tra cui fa parte anche Redel.
Federica Martino, in qualità di Sviluppatore della Redel, ha illustrato le opportunità di lavoro e le prospettive di crescita professionale.
«Come azienda, teniamo a partecipare a questi eventi, di fondamentale importanza per il nostro territorio. Crediamo fortemente che la presenza di giovani menti in organizzazioni strutturate come Redel, possa apportare vantaggio non solo all’interno dell’organizzazione, ma all’intero territorio in cui l’azienda opera. La missione, “Rendere più ordinata, pulita, pratica, sicura e piacevole la vita quotidiana attraverso la valorizzazione del personale, l’innovazione e i comportamenti ispirati alla sostenibilità, alla trasparenza commerciale e al rispetto delle regole con lo scopo di creare valore per i clienti, i dipendenti, gli associati, i soci e la comunità”, riflette l’impegno chiaro e coerente con la nostra storia e l’onestà del nostro codice di condotta.
Un’occasione unica per gli studenti che hanno conosciuto da vicino la realtà Redel e apprezzato i profili professionali auspicando un futuro inserimento all’interno dell’azienda.
L’evento è stato apprezzato con entusiasmo dagli alunni che si sono mostrati molto interessati alle opportunità fornite dalle aziende presenti.
«Ho creduto molto a questo progetto – ha sottolineato Francesco Grillo, Approvvigionamento Enel Italia. – È importante che aziende come Redel, ben strutturate e presenti sul territorio, collaborino con le scuole per poter offrire opportunità alle generazioni future.
Presenti all’incontro anche Sabrina Paviglianiti di GiGroup, il dirigente scolastico Maria Gramendola, Nicola Grasso, referente Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento, Francesco Carnovale della ditta Cogeur e Cecilia Manduca dell’istituto di formazione Fasten.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button