ADVST
Costume e SocietàEventi

Divertimento per grandi e piccini al Carnevale spezzanese

Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa Comune di Spezzano Albanese

Diversi appuntamenti ha proposto quest’anno l’amministrazione comunale di Spezzano Albanese, guidata dal sindaco Ferdinando Nociti, per la prossima tre giorni di Carnevale nella comunità arbëreshë. Si parte, infatti, da sabato 10 febbraio con la sfilata dei gruppi in maschera, carri allegorici e gruppi folkloristici. Il raduno è alle 14:45 alla Villa del Ricordo per poi fare la parata lungo la Via Nazionale fino ad arrivare in Piazza della Repubblica. Spazio ai più piccoli, invece, domenica 11 febbraio con il Carnevale dei bambini. L’appuntamento è alle 10:30 in Piazza della Repubblica, dove ci sarà il ritrovo delle mascherine e la premiazione di quella più bella. Lunedì 12 febbraio sarà la volta della 2ª edizione della Sfilata in maschera. Saranno premiati: il costume più originale, il più bello, il più simpatico. Appuntamento alle 15:30 in Piazza della Vittoria.
«Saranno dei giorni di divertimento – afferma il delegato al Turismo e Spettacolo, Giuseppe Gazzarano. – Ringrazio per la collaborazione le associazioni Nuova Arci e La Bottega dei Sogni. Abbiamo lavorato per regalare a grandi e piccini un momento di divertimento e spensieratezza, il tutto sempre mantenendo fede al programma di rivalorizzazione e promozione delle nostre tradizioni identitarie. Invitiamo tutta la cittadinanza – conclude – e i graditi ospiti a prendere parte al nostro carnevale.»

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button