ADVST
Attualità

Avanzamenti nel supporto alle Persone Autistiche: la soddisfazione di Vito Crea

Edil Merici

Di Vito Crea-Presidente dell’ADDA

Positivo e proficuo incontro con Lucia Di Furia, Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria. Dopo anni di deserto riabilitativo e presa in carico delle Persone Autistiche, finalmente si procede a passo spedito verso la garanzia dei Livelli Essenziali di Assistenza. Nella mia qualità di Presidente dell’Associazione Difesa Diversamente Abili e di componente della consulta provinciale dell’ASP sulla salute mentale, conscio che il percorso è arduo e pieno di insidie, non posso non elogiare lo spirito, la preparazione, oltre alla vicinanza alle fasce deboli della DG. Sono stati raggiunti ottimi risultati . Ambulatorio di diagnosi e presa in carico e da incrementare su tutto il territorio, ambulatori di transizione con centri per l’età adulta (24 posti) già deliberati con determina 1.074 del 4/12/2023 in attesa di verifica della Regione Calabria, semiresidenziale, imminente conversazione con la Fondazione Marino per 20 posti.
Possono sembrare piccoli traguardi ma significano tanto per le famiglie alle prese con problematiche gestionali, che non ricevono aiuto e sostegno da nessuna Istituzione e che vengono dissanguate dai privati.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button