ADVST
Costume e SocietàEventi

A Caulonia la presentazione del progetto “Vivi la Tua Biblioteca”

Edil Merici

Dall’Amministrazione Comunale di Caulonia

L’Amministrazione comunale di Caulonia, invita alla presentazione dei nuovi servizi offerti dalla Biblioteca Comunale che si terrà oggi, venerdì 16 febbraio, alle ore 16:30, presso la sede bibliotecaria in via Brigida Postorino.
Alla manifestazione culturale Vivi la Tua Biblioteca presenziano il Vice Presidente della Giunta Regionale Giuseppina Princi, il Consigliere Regionale Salvatore Cirillo.
L’incontro pubblico si apre con i saluti istituzionali del sindaco di Caulonia Francesco Cagliuso e dell’assessore alla cultura Antonella Ierace.
«I nuovi servizi che offre la biblioteca sono un risultato tangibile dell’investimento nel settore culturale che abbiamo concepito dal nostro insediamento. Caulonia merita un polo culturale che sia capace di attrarre i tanti giovani del comprensorio, creando una rete identitaria sulla quale costruire un percorso formativo ed educativo che cammini al fianco delle scuole e le famiglie, per un progetto che ha un nome significativo, Paese che leggi usanze che trovi», ha sottolineato il sindaco Cagliuso, che ringraziato il consigliere Cirillo e tutta la giunta regionale per l’attenzione rivolta a Caulonia.
«È un risultato importante per la nostra comunità e per tutto il comprensorio, consapevoli che la cultura sia uno degli strumenti principali per lo sviluppo di una comunità, ha aggiunto l’assessore Ierace, che ha ringraziato gli associati del progetto dalla Cooperativa Pathos, alla Protezione Civile, ai volontari del Servizio Civile, al progettista Rosario Rocca, coadiuvato da uno straordinario Cristiano Fantò, e ancora a tutto l’ufficio socio-culturale, dalla dirigente Sonia Bruzzese, a Nicola Ritorto, a Rosita Cavallo, grazie a Cristina Brundì.
I nuovi servizi offerti dalla Biblioteca Comunale sono stati ottenuti grazie al contributo provenienti dal Programma Operativo Regionale Calabria in seguito alla partecipazione all’Avviso da parte del Comune di Caulonia.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button