ADVST
Enti localiPolitica

Monasterace Protagonista: un futuro migliore per tutti!

Edil Merici

Dal Comitato Promotore Lista Civica Palmiro Spanò candidato Sindaco

Cari concittadini,
l’8 e il 9 giugno 2024 si andrà alle urne per scegliere il nuovo Consiglio Comunale di Monasterace. La nostra città, che vanta una storia antica e delle potenzialità enormi, merita una svolta.
Negli ultimi anni il paese non è cresciuto come doveva e poteva, i problemi quotidiani in crescita, la socialità assente… dobbiamo fare ancora di più e meglio. Il nostro obiettivo è rendere Monasterace una comunità più vivace e accogliente, valorizzando le sue diversità e migliorando la qualità della vita sociale. Per raggiungere questo obiettivo, vogliamo instaurare un dialogo costante e costruttivo tra cittadini e amministratori. Per questo motivo abbiamo messo in piedi una squadra competente e di qualità, guidata da un candidato Sindaco stimato e affidabile. Tante sono state le adesioni libere, consapevoli e di qualità che rappresentano la volontà di una popolazione stanca che vuole cambiare.
La nostra lista è formata da professionisti, uomini e donne competenti e di cultura, giovani appassionati, che vogliono mettere a disposizione competenze ed energie per il rilancio della città.
Stiamo lavorando da mesi al progetto Idee al Comune, mo si cambia, sul serio.
L’obiettivo è dare una nuova immagine a Monasterace, incentivando l’apertura di nuove attività economiche e produttive che creino occupazione e sviluppo, sostenendo i giovani con incentivi nelle attività innovative. Vogliamo ascoltare con rispetto e attenzione le istanze delle persone che hanno idee innovative e creative. Dopo anni di immobilismo, è ora di cambiare.
Il nostro Progetto Paese vuole migliorare il presente e costruire un futuro di riscatto per Monasterace. Vogliamo rafforzare la socialità, la comunicazione, il dialogo, sostenere l’associazionismo in tutte le sue forme, (sportivo, culturale e il volontariato in generale).Forniremo gli strumenti per la creazione di cooperative di servizi per nuovo lavoro.
I nuovi amministratori dovranno vivere il paese insieme alla gente, saper ascoltare con continuità le loro istanze dal centro alle contrade da lungo tempo abbandonate.
Siamo consapevoli che i problemi ereditati sono molti e gravi (indebitamento, alti costi dei servizi, tributi insopportabili).Interverremo con soluzioni adeguate per alleggerirne il peso fiscale.
Abbiamo elaborato diversi piani di intervento, e siamo attenti alle opportunità di finanziamento pubblico.
Per cambiare davvero, serve la partecipazione di tutti, cittadini, giovani e donne.
La Lista Civica del cambiamento resta aperta a tutti coloro che vogliono contribuire alla nascita di una nuova amministrazione in cui socialità e dialogo siano i cardini. Uniti si vince!
Il nostro motto: Idee al Comune per migliorare il presente e progettare il futuro.
Prepareremo un incontro pubblico nel quale presenteremo la squadra e il progetto e a tempo debito comunicheremo via social la data. Cogliamo l’occasione e abbiamo il piacere di anticipare alla comunità il simbolo della Lista Civica.
Insieme possiamo cambiare e costruire un futuro migliore per Monasterace.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button