ADVST
CronacaReggio Calabria

Carabinieri: 9 arresti per droga tra Catania e Reggio e l’arresto di un 61enne di Roccella Jonica

Continuano le attività di controllo del territorio da parte dei Carabinieri dell’area metropolitana di Reggio Calabria che, negli ultimi giorni, hanno eseguito 9 misure cautelari tra Catania e Reggio per traffico di sostanze stupefacenti e arrestato un 61enne di Roccella Jonica per aver occultato della droga nel suo appartamento.

9 misure cautelari per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di cocaina

Operazione Non solo pane. Oltre 100 Carabinieri del Comando Provinciale di Catania, con il supporto dei Reparti specializzati nelle Provincie di Catania e Reggio, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale del Capoluogo etneo, a carico di 9 persone (8 in carcere ed una agli arresti domiciliari), accusate a vario titolo di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, in maniera reiterata e in concorso tra loro.
L’indagine, coordinata dalla Procura Distrettuale di Catania e condotta dai Carabinieri della Compagnia di Gravina di Catania, ha consentito di individuare una fiorente attività di smercio al dettaglio di cocaina, realizzata dagli indagati, sia autonomamente che in concorso tra loro, nella città di Catania e in diversi Comuni della cintura metropolitana.
In particolare, sarebbero state ricostruite le diverse modalità di cessione della droga, che avveniva sia in maniera itinerante, con gli ordini stabiliti telefonicamente e consegnati, o addirittura lasciati, in luoghi concordati, un vera e propria attività commerciale da asporto, sia presso le abitazioni dei pusher, dove si realizzava la compravendita e la consumazione dello stupefacente, tutte cautele ritenute fondamentali per garantirsi l’impunità dalle Forze dell’Ordine.Emblematica, al riguardo la condotta di uno degli spacciatori che, essendo un panettiere, avrebbe utilizzato il suo forno quale copertura e base logistica per l’attività illecita, soddisfacendo le esigenze degli acquirenti, che avrebbero chiesto di ritirare di volta in volta mezzo chilo di pane o mezza pagnotta, tutte forme criptiche per celare il reale riferimento alla cocaina.
Contestualmente, i Carabinieri hanno eseguito anche diverse perquisizioni domiciliari con il supporto delle unità cinofile antidroga, al fine di sequestrare eventuale ulteriore sostanza stupefacente.

Scoperto nascondiglio di droga nel centro di Roccella Jonica: 61enne arrestato

Una perquisizione domiciliare eseguita dai Carabinieri della Stazione di Roccella ha portato alla scoperta di un nascondiglio di droga in una casa nel cuore del centro storico del paese.
Durante l’operazione, i militari hanno individuato una cavità ricavata all’interno di un muro dell’abitazione di un uomo di 61 anni del luogo, nella quale erano occultate diverse sostanze stupefacenti, tra cui cocaina, bilancini per il peso della droga e una somma considerevole di denaro contante.
Nel corso del controllo, è stato anche notato che il contatore dell’energia elettrica era stato manomesso, accertando che l’abitazione era approvvigionata illecitamente di elettricità.
Il 61enne è stato immediatamente arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
L’episodio evidenzia l’attenzione dell’Arma nell’ambito delle attività di prevenzione e repressione dei reati in materia di spaccio e detenzione di stupefacenti; soltanto nel Comune di Roccella, negli ultimi mesi, sono state eseguite numerose perquisizioni, che hanno portato alla segnalazione alle competenti autorità di diversi individui, trovati in possesso di dosi di stupefacenti per uso personale.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button