ADVST
Costume e SocietàEventi

A Polistena la presentazione del Programma Europeo CERV

Edil Merici

Un’importante iniziativa dedicata alla promozione della cittadinanza attiva, dell’uguaglianza e dei diritti si terrà oggi presso il Salone delle Feste del Palazzo Comunale di Polistena, dalle ore 15:30 alle ore 18:30 di oggi, venerdì 23 febbraio. Si tratta della presentazione del Programma Europeo Cittadinanza Uguaglianza Diritti e Valori, realizzato da CERVitalia in collaborazione con Europe Direct, Eurokom e l’Ordine degli Assistenti Sociali del Consiglio Regionale Calabria, con il patrocinio del comune di Polistena.
L’evento è un’occasione unica per conoscere le opportunità di finanziamento offerte dal Programma CERV, che mira a promuovere la partecipazione attiva dei cittadini, la coesione sociale e la difesa dei diritti fondamentali.
Il programma dell’evento prevede:
Registrazione dei partecipanti: Dalle ore 15:30 sarà possibile registrarsi per partecipare all’evento e ricevere informazioni dettagliate sul Programma CERV.
Interventi:

  • Saluti istituzionali e introduzione a cura del Sindaco di Polistena, Michele Tripodi.
  • Intervento di Giuseppe Macrì, Consigliere del Consiglio Regionale degli Assistenti Sociali della Calabria.
  • Intervento di Antonietta Dominello, Responsabile dei Servizi Sociali e dell’Unità di Progetto del Comune Capofila dell’Ambito Territoriale Sociale di Polistena.
  • Intervento di Loredana Panetta, Vice Presidente dell’Associazione Eurokom.
  • Intervento di Alessandra Tuzza, Responsabile di Europe Direct Calabria Europa.
  • Intervento di Manuela Marsano, Responsabile del Punto di Contatto Nazionale, che illustrerà in dettaglio il Programma CERV e le opportunità di finanziamento disponibili.

Si sottolinea che l’evento si terrà esclusivamente in presenza, nel rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza sanitaria.
È importante notare che dall’Ordine degli Assistenti Sociali della Calabria sono stati attribuiti 2 crediti formativi e 1 credito deontologico per la partecipazione all’evento.
Non perdete questa preziosa occasione di conoscere e approfondire le iniziative volte a promuovere la cittadinanza attiva e la difesa dei diritti fondamentali.

Oὐδείς

Oὐδείς (pronuncia üdéis) è il sostantivo con il quale Ulisse si presenta a Polifemo nell’Odissea di Omero, e significa “nessuno”. Grazie a questo semplice stratagemma, quando il re di Itaca acceca Polifemo per fuggire dalla sua grotta, il ciclope chiama in soccorso i suoi fratelli urlando che «Nessuno lo ha accecato!», non rendendosi tuttavia conto di aver appena agevolato la fuga dei suoi aggressori. Tornata alla ribalta grazie a uno splendido graphic novel di Carmine di Giandomenico, la denominazione Oὐδείς è stata “rubata” dal più misterioso dei nostri collaboratori, che si impegnerà a esporre a voi lettori punti di vista inediti o approfondimenti che nessuno, per l’appunto, ha fino a oggi avuto il coraggio di affrontare.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button