ADVST
Costume e Società

Il Comune di Bovalino istituisce l’Albo dei prodotti DeCo

Edil Merici

Dall’Ufficio Stampa GAL Terre Locridee

«Ci complimentiamo con l’Amministrazione Comunale di Bovalino e il sindaco Vincenzo Maesano in testa, per questa iniziativa che porta su una nuova strada il marchio di Denominazione Comunale. In questa DeCo vedo un progetto strutturato, che va nella direzione della promozione turistica e che, quindi, significa valorizzazione delle migliori attività produttive di un luogo e apertura verso un mercato più vasto, attraverso i canali della promozione regionale e nazionale», così il presidente del Gruppo di Azione Locale Terre Locridee, Francesco Macrì, commenta e plaude all’istituzione da parte del Comune di Bovalino dell’Albo dei prodotti du DeCo e di una Commissione con il compito di gestirlo, dopo essere intervenuto alla conferenza stampa di presentazione.
«Si tratta, infatti, del marchio identitario di un’intera comunità, che riguarda i prodotti tipici ma anche le sagre tradizionali e gli eventi storicizzati e può dare slancio, in generale, all’offerta del comparto turistica del territorio. A nostro parere, un’iniziativa meritoria per cui offriamo il nostro sostegno» conclude Macrì.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button