ADVST
Costume e SocietàEventi

Vincenzo Maesano convoca l’Assemblea Generale dei Comuni della Locride

Edil Merici

Il presidente dell’Assemblea e dell’Associazione Comuni della Locride, Vincenzo Maesano, ha annunciato la convocazione dell’Assemblea Generale dell’Associazione per il prossimo lunedì 26 febbraio, alle ore 10:30. L’importante incontro avrà luogo presso la Sala Consiliare del Comune di Siderno e sarà un’occasione significativa per discutere una serie di temi di rilevanza per la comunità locale.
L’Assemblea Generale, convocata in unica convocazione, sarà presieduta dal Presidente Maesano e sarà aperta alla partecipazione di tutti i sindaci e i rappresentanti dei Comuni della Locride. L’ordine del giorno prevede principalmente la discussione di un punto di particolare interesse: la visita del Prefetto di Reggio Calabria Clara Vaccaro.
La presenza del Prefetto Vaccaro rappresenta un momento di importanza istituzionale per la Locride. Si tratta di un’opportunità per affrontare una serie di questioni cruciali per il territorio e per la sua comunità. La visita del Prefetto è un segnale di attenzione e di impegno da parte delle istituzioni centrali verso il territorio e i suoi abitanti.
Durante l’Assemblea Generale, i sindaci e i rappresentanti dei Comuni avranno l’opportunità di esporre le proprie istanze, le criticità e le necessità del territorio, nonché di confrontarsi con il Prefetto Vaccaro su questioni di interesse comune. Si tratta di un momento di confronto e di dialogo costruttivo, volto a individuare soluzioni concrete e a promuovere lo sviluppo e il benessere della Locride.
L’invito rivolto a tutti i sindaci e ai rappresentanti dei Comuni della Locride a partecipare all’Assemblea Generale sottolinea l’importanza dell’unità e della collaborazione tra le diverse realtà del territorio. In un momento di sfide e opportunità, è fondamentale lavorare insieme per promuovere lo sviluppo e il progresso della nostra comunità.
L’Assemblea Generale dell’Associazione Comuni della Locride rappresenta dunque un’importante occasione per rafforzare il legame tra le istituzioni locali e per promuovere un dialogo costruttivo e proficuo con le istituzioni centrali. Si auspica che questo incontro possa contribuire a individuare soluzioni concrete e a dare impulso al progresso e allo sviluppo della Locride e dei suoi abitanti.

Oὐδείς

Oὐδείς (pronuncia üdéis) è il sostantivo con il quale Ulisse si presenta a Polifemo nell’Odissea di Omero, e significa “nessuno”. Grazie a questo semplice stratagemma, quando il re di Itaca acceca Polifemo per fuggire dalla sua grotta, il ciclope chiama in soccorso i suoi fratelli urlando che «Nessuno lo ha accecato!», non rendendosi tuttavia conto di aver appena agevolato la fuga dei suoi aggressori. Tornata alla ribalta grazie a uno splendido graphic novel di Carmine di Giandomenico, la denominazione Oὐδείς è stata “rubata” dal più misterioso dei nostri collaboratori, che si impegnerà a esporre a voi lettori punti di vista inediti o approfondimenti che nessuno, per l’appunto, ha fino a oggi avuto il coraggio di affrontare.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button