ADVST
Costume e Società

Centenario di Bernardina Dimasi: un secolo di gratitudine e affetto a Caulonia

Dall’Amministrazione Comunale di Caulonia

«È una straordinaria giornata di festa per Caulonia, in particolare per la comunità di San Nicola, che si stringe attorno alla nostra concittadina, Bernardina Dimasi, che compie 100 anni. Mi ha emozionato la sua gratitudine e il calore coinvolgente delle sue parole di affetto che ha rivolto a tutti». È quanto ha dichiarato l’assessore Antonella Ierace a margine dei festeggiamenti per il centenario della signora Dimasi che si sono celebrati nella parrocchia di san Nicola di Caulonia, dove si è dapprima tenuta la celebrazione della Santa Messa, officiata dal parroco Donato Ameduri, seguita da un rinfresco con tanto di torta e musica suonata dal complesso bandistico Città di Caulonia.
«La signora Bernardina, con i suoi ricordi e la sua grande fede, è un esempio fuori dal comune dell’identità di Caulonia», ha concluso l’assessore Ierace, che ha portato i saluti del Sindaco Francesco Cagliuso e dell’Amministrazione comunale, per la quale era presente anche il consigliere Maria Campisi.
«Grazie a tutti per questa giornata di festa. Ringrazio i miei figli e nipoti per aver organizzato questo momento insieme a tutti i presenti. Non mi aspettavo tutto questo per me, grazie a tutti e che il Signore vi dia una vita lunga, che superate la mia età e che la passiate felici e contenti», ha detto la signora Bernardina, che ha davvero emozionato tutti per la sua lucidità e per l’attaccamento alla famiglia e alla fede.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button