ADVST
CronacaReggio Calabria

Deferite sei persone per mancato versamento della cauzione per la sorveglianza speciale

La Stazione Carabinieri di Gioia Tauro ha deferito all’autorità giudiziaria di Palmi sei persone per la violazione degli obblighi della sorveglianza speciale e per il mancato versamento della cauzione così come previsto dalle prescrizioni loro imposte.
Nell’ambito di una costante attività di monitoraggio di soggetti gravati dalla misura di prevenzione della sorveglianza speciale, con obbligo di soggiorno nel comune di residenza, i carabinieri hanno eseguito una verifica circa il regolare rispetto delle prescrizioni imposte dalla misura preventiva citata.
In particolare, la verifica è stata espletata sull’obbligo del versamento della cauzione imposta ai sorvegliati speciali, come misura prescrittiva consequenziale all’irrogazione del provvedimento dell’autorità giudiziaria. Nell’ambito dell’attività in questione sono stati deferiti all’autorità giudiziaria di Palmi un totale di sei persone, responsabili quindi della violazione prevista dal vigente codice delle leggi Antimafia.
Le cauzioni previste si sommano per un totale di 19.000 € che, ai sensi della stessa legge, avrebbero dovuto essere versate nella cassa delle ammende a titolo di garanzia reale. Il provvedimento tiene conto delle condizioni economiche della persona sottoposta a misura di prevenzione in modo tale che funga da efficace remora alla violazione delle prescrizioni imposte.
Svolgere servizi di controllo delle persone sottoposte a misura di prevenzione è fondamentale per rendere efficaci le determinazioni del giudice e rinforza la cogenza della legge, permettendone una corretta applicazione.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button