ADVST
Costume e SocietàEventi

A Reggio Calabria la presentazione del bando regionale “Ricerca e sviluppo”

Dall’Ufficio Stampa Regione Calabria

Dopo il lancio di presentazione in Cittadella, proseguono gli incontri a livello provinciale promossi dalla Regione Calabria d’intesa con Unindustria, per incentivare la diffusione del bando regionale Ricerca e sviluppo, finanziato dalla Regione con 20.000.000 €, rendendo centrali le aziende e i territori.
Oggi, lunedì 8 aprile, alle ore 15:00, sarà, infatti presentato, presso la sede di Confindustria di Reggio, a tutte le imprese della Città metropolitana.
«L’avviso – dichiara la vicepresidente della Giunta della Regione Giusi Princi – rappresenta un’opportunità per modernizzare le imprese calabresi per cui la ricerca deve essere espressione di competitività e di sviluppo. È una misura che andrà a migliorare i prodotti e i servizi permettendo di lavorare su settori strategici che necessitano di modernizzazione. È altresì occasione per animare il mercato stimolando nuovi finanziamenti al sud.»
I lavori si apriranno con i saluti del presidente della sezione territoriale Domenico Vecchio, del presidente di Unindustria Calabria, Aldo Ferrara, del rettore dell’Università Mediterranea Giuseppe Zimbalatti e della vicepresidente con delega alla ricerca Princi.
A seguire il bando sarà illustrato, nel dettaglio delle conseguenti azioni tecniche di accompagnamento alle imprese, dalla dirigente generale del dipartimento istruzione, Maria Francesca Gatto, e dirigente di settore, Menotti Lucchetta.
L’avviso si rivolge alle imprese piccole, medie o grandi che attivino una collaborazione effettiva con una’ Università. Il valore massimo dei progetti finanziabili è di 1.000.000 di € per i raggruppamenti di piccole, medie imprese e Università e di oltre 4.000.000 per i raggruppamenti di grandi imprese, piccole e medie e Università.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button