ADVST
AttualitàEnti locali

Notizie dall’Amministrazione di Reggio: Incendi, Eventi Culturali e Disservizi Idrici

Nel cuore della città di Reggio Calabria, un tragico incendio ha devastato il Parco Ecolandia, causando danni irreparabili agli uffici e alla direzione della struttura. Il sindaco Giuseppe Falcomatà, accompagnato da membri dell’Amministrazione comunale, ha visitato il luogo mentre la Polizia Scientifica lavorava per determinare le cause dell’incendio. Esprime solidarietà alla comunità e agli operatori del parco, promettendo di ricostruire e rinnovare la struttura per continuare a servire la città.
Poste Italiane ha poi annunciato la chiusura temporanea dell’ufficio postale di Villa San Giuseppe per consentire i lavori di risanamento delle facciate, con riapertura prevista per il 6 maggio 2024. Durante questo periodo, i servizi postali saranno disponibili nei locali di Gallico Superiore. Un’opportunità per la clientela dell’ufficio postale di svolgere le proprie operazioni e ritirare la corrispondenza in giacenza.

Il Castello Aragonese, invece, sarà il fulcro della Primavera della Bellezza, un programma ricco di mostre, simposi, musica e teatro che trasformeranno l’antica motta reggina in un vivace centro culturale. Il vicesindaco Paolo Brunetti ha presentato il programma insieme all’Associazione Italiana Parchi Culturali, promettendo un’iniziativa coinvolgente che valorizzerà l’arte e la cultura locale. Artisti, musicisti e associazioni del territorio parteciperanno a questo evento che si preannuncia come un momento significativo per la città.
Sorical, infine, ha annunciato la possibilità di disservizi idrici nella zona di Pellaro, in particolare a Macellari, San Giovanni, Loggia, via Grottello, via Feudo e parte di via Lume San Filippo a causa di lavori di manutenzione straordinaria su una condotta idrica. La società si scusa per gli eventuali disagi e lavora per ripristinare il servizio il prima possibile.
In questo momento di sfide e cambiamenti, l’Amministrazione di Reggio si impegna a garantire la sicurezza, la cultura e il benessere della sua comunità, dimostrando resilienza e solidarietà di fronte alle difficoltà.

Oὐδείς

Oὐδείς (pronuncia üdéis) è il sostantivo con il quale Ulisse si presenta a Polifemo nell’Odissea di Omero, e significa “nessuno”. Grazie a questo semplice stratagemma, quando il re di Itaca acceca Polifemo per fuggire dalla sua grotta, il ciclope chiama in soccorso i suoi fratelli urlando che «Nessuno lo ha accecato!», non rendendosi tuttavia conto di aver appena agevolato la fuga dei suoi aggressori. Tornata alla ribalta grazie a uno splendido graphic novel di Carmine di Giandomenico, la denominazione Oὐδείς è stata “rubata” dal più misterioso dei nostri collaboratori, che si impegnerà a esporre a voi lettori punti di vista inediti o approfondimenti che nessuno, per l’appunto, ha fino a oggi avuto il coraggio di affrontare.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button