ADVST
AttualitàEnti locali

Risposta e azioni dell’Amministrazione Comunale di Reggio Calabria

L’Amministrazione comunale di Reggio Calabria ha emesso una nota in risposta alle preoccupazioni sollevate dal comitato spontaneo dei genitori della scuola media Klearchor di Archi riguardo all’aumento del costo dei pasti delle mense scolastiche. Si è chiarito che l’aumento è del 20% e non del 70 e che le tariffe si basano su fasce di reddito determinate dall’Indicatore della Situazione Economica Equivalente.
La terza commissione consiliare Territorio, urbanistica, patrimonio edilizio e terriero ha nel frattempo espresso un parere favorevole al Piano triennale delle opere pubbliche, che include investimenti in manutenzione stradale, scuole, e impiantistica sportiva, mentre il vicesindaco della Città metropolitana, Carmelo Versace, ha annunciato che verranno saldate le mensilità arretrate per i lavoratori impiegati nel progetto Riforest finanziato dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, garantendo anche la ripresa delle attività interrotte.
L’Amministrazione ha infine sottolineato l’importanza della cooperazione e del dialogo per pianificare il futuro della città, coinvolgendo diversi soggetti e settori per sviluppare prospettive di rigenerazione urbana.

Oὐδείς

Oὐδείς (pronuncia üdéis) è il sostantivo con il quale Ulisse si presenta a Polifemo nell’Odissea di Omero, e significa “nessuno”. Grazie a questo semplice stratagemma, quando il re di Itaca acceca Polifemo per fuggire dalla sua grotta, il ciclope chiama in soccorso i suoi fratelli urlando che «Nessuno lo ha accecato!», non rendendosi tuttavia conto di aver appena agevolato la fuga dei suoi aggressori. Tornata alla ribalta grazie a uno splendido graphic novel di Carmine di Giandomenico, la denominazione Oὐδείς è stata “rubata” dal più misterioso dei nostri collaboratori, che si impegnerà a esporre a voi lettori punti di vista inediti o approfondimenti che nessuno, per l’appunto, ha fino a oggi avuto il coraggio di affrontare.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button