ADVST
Costume e SocietàEventiLetteratura

Alla Mondadori di Siderno arriva Sonia Serazzi con il suo nuovo romanzo

Dall’Ufficio Stampa

Francabbù, Sarsì, Marsol, Silverio, Marinzaina, suor Teresa di Cristo e basta: creature speciali, che appena le incontri ti aprono un universo di poesia, commozione e bellezza. E te le porti dentro, perché ognuna arriva in qualche angolo del nostro cuore, della nostra mente, del bambino che è in noi. Una luce abbondante di Sonia Serazzi, fresco di stampa per i tipi di Rubbettino nella collana Velvet, racconta di biglie, di angeli chiusi a pascolare nei recinti, di corpi difettosi da allenare controvento, e di fallimenti che sono capitomboli regali in mezzo all’azzurro delle onde. Ma le onde, prima o dopo, si alzano per tutti. È il racconto autentico di un’umanità capace di splendere, al di là di tutto.
Serazzi, con le sue creature luminose, sarà alla libreria Mondadori di Siderno (Centro commerciale La Gru), sabato 20 aprile, alle ore 18:00. All’evento, promosso dalla libreria in collaborazione con Rubbettino editore e il Caffè letterario Mario La Cava, l’autrice dialogherà con la giornalista Maria Teresa D’Agostino, con il direttore editoriale della Rubbettino Luigi Franco, con il presidente Mimmo Calabria e i lettori del Caffè La Cava. Cura le letture Rossella Scherl.
Serazzi è autrice di Non c’è niente a Simbari Crichi, …E le ortiche c’hanno ragione, Il cielo comincia dal basso (Premio letterario Città di Siderno e Menzione speciale Premio letterario Mario La Cava 2018) e, con Antonio Cavallaro, Chiedo istruzioni ogni notte (tutti editi da Rubbettino).

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button