ADVST
AttualitàEnti locali

Il Comune di Locri apre la selezione per incarichi di collaborazione nell’ATS

Il Comune di Locri ha emesso un avviso pubblico per la selezione di professionisti che possano svolgere incarichi di collaborazione, supporto, consulenza e assistenza tecnica presso l’Ufficio di Piano del Comune capo Ambito di Locri. L’avviso segue la determinazione della Conferenza dei Sindaci del 4 aprile 2024 e la Determinazione del Responsabile dell’Ufficio di Piano nº 507 del 16 aprile 2024.
L’obiettivo principale è affrontare l’impossibilità oggettiva di utilizzare le risorse umane disponibili all’interno dell’ambito, nonché quelle reperibili tramite i comuni parte dell’Ambito Territoriale Sociale. Gli incarichi riguardano principalmente attività a supporto dei comuni dell’ATS, comprese quelle erogate dai servizi sociali professionali, dal segretariato sociale/Punto Unico di Accesso, dal Centro per la famiglia e altri servizi.
I professionisti selezionati riceveranno incarichi individuali con contratti di lavoro autonomo, con una durata massima di 24 mesi, in linea con il progetto assegnato. Il compenso sarà proporzionale all’inquadramento professionale e alla difficoltà dell’intervento assegnato, considerando le tabelle professionali di spesa del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
La procedura è aperta a candidati che possiedano requisiti specifici, divisi in tre profili: coordinamento, servizio sociale, e assistenza amministrativa. Oltre alle competenze tecniche, è richiesta la conoscenza degli strumenti e della normativa in materia di politiche sociali, nonché requisiti legali come la cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea.
La valutazione dei candidati avverrà attraverso una comparazione dei curricula presentati, con particolare attenzione all’esperienza professionale nel settore specifico, sia nella pubblica amministrazione sia nel settore privato.
Le domande di partecipazione potranno essere presentate via email certificata entro il 10 maggio 2024. Sarà formata una Commissione per esaminare le domande e valutare i candidati. Gli esiti della procedura saranno pubblicati sul sito web del Comune di Locri.
I professionisti selezionati verranno inseriti in un elenco che avrà validità biennale e saranno contattati per l’accettazione dell’incarico. L’avviso include anche disposizioni riguardanti la protezione dei dati personali dei partecipanti e la riservatezza delle informazioni.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti, è possibile contattare il Settore Politiche Sociali dell’ATS di Locri. Eventuali controversie derivanti dalla procedura saranno gestite dal Tribunale Amministrativo Regionale della Calabria.
Questo avviso pubblico rappresenta un’opportunità per professionisti qualificati di contribuire al miglioramento dei servizi sociali nell’ATS di Locri.

Oὐδείς

Oὐδείς (pronuncia üdéis) è il sostantivo con il quale Ulisse si presenta a Polifemo nell’Odissea di Omero, e significa “nessuno”. Grazie a questo semplice stratagemma, quando il re di Itaca acceca Polifemo per fuggire dalla sua grotta, il ciclope chiama in soccorso i suoi fratelli urlando che «Nessuno lo ha accecato!», non rendendosi tuttavia conto di aver appena agevolato la fuga dei suoi aggressori. Tornata alla ribalta grazie a uno splendido graphic novel di Carmine di Giandomenico, la denominazione Oὐδείς è stata “rubata” dal più misterioso dei nostri collaboratori, che si impegnerà a esporre a voi lettori punti di vista inediti o approfondimenti che nessuno, per l’appunto, ha fino a oggi avuto il coraggio di affrontare.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Check Also
Close
Back to top button