ADVST
PoliticaRegione

Giacomo Francesco Saccomanno: “Ponte sullo Stretto in vista”

Di Giacomo Francesco Saccomanno – Commissario regionale della Lega

Il Parlamento Europeo ha dato il suo pieno sostegno all’aggiornamento delle linee guida per lo sviluppo della Rete Transeuropea dei Trasporti, aprendo così la strada a importanti progetti di connettività che avranno un impatto significativo sull’intera Unione Europea. L’accordo, raggiunto con il consenso degli Stati membri lo scorso dicembre e adottato a Strasburgo con un ampio margine di voti favorevoli, segna un passo importante verso un sistema di trasporti più integrato e efficiente, collegando oltre 420 grandi città dell’Unione Europea.
Tra le novità più rilevanti, l’inclusione di un riferimento cruciale allo Stretto di Messina rappresenta una svolta fondamentale per il Sud Italia e per l’intero continente europeo. La possibilità di realizzare un collegamento fisso o un ponte per unire Villa San Giovanni a Messina non solo apre la strada a nuove opportunità di sviluppo economico e sociale per la Calabria e la Sicilia, ma potrebbe anche accedere a finanziamenti europei che renderanno possibile la realizzazione di questo ambizioso progetto infrastrutturale.
A nome della Lega desidero esprimere profonda gratitudine al Parlamento Europeo per il sostegno e l’approvazione di queste linee guida cruciali. Inoltre, desidero ringraziare il Ministro delle Infrastrutture e Vice Premier Matteo Salvini per il suo costante impegno verso lo sviluppo del nostro Paese, e in particolare del Sud Italia.
L’impegno congiunto delle istituzioni europee e del governo italiano è un segnale tangibile del loro impegno per garantire un futuro di crescita e prosperità per tutte le regioni del nostro Paese, e il progetto del Ponte sullo Stretto rappresenta una pietra miliare in questa direzione. Non possiamo che guardare con fiducia e ottimismo al futuro, consapevoli che insieme possiamo realizzare grandi cose per il bene comune.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button