ADVST
Attualità

Bovalino, asfaltato il Corso Umberto I

Di Davide Codespoti

Continuano a Bovalino i lavori di asfalto delle strade cittadine: stavolta è stato il turno del Corso Umberto I, sede di numerose attività commerciali della cittadina ionica, che ha potuto essere asfaltato dopo troppo tempo di incuria.
L’intervento è stato realizzato dalla ditta edile Franco Giuseppe di Roccella Jonica ed è stato finanziato con 100.000 € del progetto Lavori di pulizia e ripristino delle sedi stradali di via XXIV Maggio e vie concorrenti, rientrante nelle disposizioni del Dipartimento della Protezione Civile della Presidenza del Consiglio dei ministri in seguito all’alluvione che interessò Bovalino nell’autunno del 2015 e che finalmente sono stati spesi.
Quindi il sindaco Vincenzo Maesano, con apposita ordinanza, ha chiuso il tratto stradale che va da via Cirillo fino al piazzale della stazione ferroviaria nei giorni 17 e 18 aprile, dalle ore 6:00 alle ore 15:00, per consentire i lavori di scarificazione della strada, che alla fine è stata asfaltata il giorno 22 aprile.
E nonostante i lavori finali abbiano suscitato qualche critica, specie da parte del gruppo d’opposizione SiAmo Bovalino a causa di alcune difformità nella posa del bitume, ci si augura che la nuova via possa valorizzare tutta la zona circostante, inclusa la nascente e riqualificata piazza Ruffo.

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button