ADVST
Costume e Società

Papa Francesco istituisce la “Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani”

Al termine dell’Angelus di ieri, domenica 31 gennaio, Papa Francesco ha annunciato l’istituzione della Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani. Si tratta di una ricorrenza che permetterà, ha affermato il Pontefice, di celebrare il dono della vecchiaia e di ricordare coloro che custodiscono e tramandano la vita e la fede.
«Ho deciso di istituire la Giornata Mondiale dei Nonni e degli Anziani, che si terrà in tutta la Chiesa ogni anno la quarta domenica di luglio, in prossimità della ricorrenza dei Santi Gioacchino e Anna, i “nonni” di Gesù – ha annunciato Papa Francesco. – È importante che i nonni incontrino i nipoti e che i nipoti si incontrino con i nonni, perché (come dice il profeta Gioele) i nonni davanti ai nipoti sogneranno, avranno illusioni (ovvero grandi desideri), e i giovani, prendendo forza dai nonni, andranno avanti, profetizzeranno.»

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button