ADVST
Costume e SocietàSpettacolo

Jovanotti a Gerace per il suo nuovo videoclip: «La gente in Calabria è meravigliosa»


Edil Merici

Grande successo, a Gerace, per le riprese del nuovo videoclip musicale dal titolo Alla Salute di Jovanotti. La produzione del videoclip nel centro storico di Gerace, con protagonista il noto cantante, unitamente alla grande diffusione mediatica attesa, contribuiranno a far conoscere e promuovere ulteriormente il borgo storico a livello internazionale. La Città di Gerace, attraverso l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Giuseppe Pezzimenti, non è nuova a questi grandi eventi, tant’è che, negli anni, numerosi sono stati gli artisti che si sono esibiti nel centro storico che ha ospitato anche set cinematografici di produzioni di respiro nazionale.
«Appena ci è stato richiesto il patrocinio – ha evidenziato il vicesindaco Rudi Lizzi – abbiamo provveduto a concedere il patrocinio e ci siamo attivati a collaborare con la Società a Responsabilità Limitata Bmovie Italia attraverso i Responsabili del Settore Amministrativo e di quello Tecnico per consentire le riprese dell’evento per come richiesto. Siamo soddisfatti per l’ottima sinergia con i Carabinieri della Stazione di Gerace, che hanno garantito la sicurezza nel corso delle riprese che hanno visto la presenza di diverse centinaia di fans di Jovanotti, che hanno accompagnato con la loro gioiosa cornice l’artista e tutto il cast che ha lavorato intensamente tra i vicoli e le splendide piazze di Gerace. È una giornata molto importante – ha aggiunto Lizzi, – si sta girando un video bellissimo e coinvolgendo tantissimi giovani. In nome dell’Amministrazione Comunale ringraziamo le istituzioni regionali per questo risultato. La Calabria viene vista finalmente per le cose belle e ci sono tanti borghi, non solo Gerace, che meritano di essere valorizzati.»
«Siamo sicuri che il videoclip di Jovanotti – ha dichiarato l’Assessore Salvatore Galluzzo – rappresenti un valore aggiunto per Gerace e la Calabria intera. La presenza di un artista di così grande successo e apprezzamento di pubblico è una grande opportunità per il territorio e per far conoscere ancora di più le bellezze architettoniche e storiche della nostra città che questa Amministrazione ha indirizzato a una vocazione turistica e culturale internazionale. Jovanotti ha potuto apprezzare le bellezze della città e della Locride che, accanto a quelle che ha conosciuto a Scilla e Chianalea, rappresentano una cartolina positiva della Calabria da far conoscere e apprezzare in tutto il mondo.»
Presente al tavolo organizzato al Palazzo Candida di Gerace, dove si è tenuto l’incontro con i giornalisti, anche l’assessore al Turismo Fausto Orsomarso, il responsabile di Film Commission Anton Giulio Grande e la vicepresidente della Regione Calabria Giusi Princi, in rappresentanza del Presidente Roberto Occhiuto.
«Mi avete innalzato troppo con le vostre parole – ha dichiarato Jovanotti, – cercherò di scendere da questo trono su cui mi avete eretto. Posso dire che ho solo esperienze belle con la Calabria, quando vado via quel che resta in mente è la bellezza del posto. Questo territorio è una miniera di bellezza, sfido chiunque a non stupirsi e a sentirsi ignorante. Quando osservi questi posti, infatti, capisci che ti manca un pezzo d’Italia. Sono stato felice di accettare la collaborazione con Film Commission, avevo una canzone perfetta da ambientare qui, inoltre avevo voglia di lavorare con Giacomo Triglia, l’ho cercato per questa grande opportunità, ha scelto lui le location, tutti siti con grande vitalità. Da questo video io non percepisco neppure un euro. Il bilancio generale? Sono stati pochi ma bellissimi giorni, è stata una festa. La gente in Calabria è meravigliosa.»


“Birra”

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button