ADVST
Attualità

L’Ordine dei Medici di Reggio verso il rinnovo degli organi istituzionali

Dopo ben due sospensioni dovute all’andamento dei contagi da Covid-19, i giorni del 12, 13 e 14 marzo 2021 potrebbero essere la data buona per lo svolgimento delle elezioni utili al rinnovo degli organi istituzionali dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Reggio Calabria, che dovranno restare in carica fino al termine del 2024. Sono chiamati a votare i professionisti iscritti all’Albo provinciale, che dovranno recarsi, nei giorni indicati, presso la Sala Auditorium dell’Ordine, a Reggio Calabria. Ricordiamo che l’Ordine svolge una funzione fondamentale di collegamento tra i professionisti iscritti all’Albo e i pazienti e che i suoi rappresentanti dovranno vigilare sulla corretta applicazione del codice deontologico, relazionarsi con le autorità e gli Enti Locali e, ovviamente, tutelare e garantire il rispetto dei diritti dei propri iscritti dinanzi all’istituzione centrale. Un compito delicato soprattutto nel nostro territorio e in questo periodo storico in particolare, dato che, oltre ai recenti cambiamenti in seno al Governo, proprio il 12 marzo dovrebbe concludersi anche l’esperienza degli attuali commissari dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Reggio Calabria. Un cambio di assetto che determinerà certamente il futuro della Azienda, sia che si nomini un nuovo commissario sia che, finalmente, si opti invece per la nomina di un Direttore Generale.
Due sono le liste che concorreranno per le posizioni del Consiglio Direttivo:

Lista Nuovo Ordine Medici

  1. Alessio Rosato
  2. Giuseppe Mafrici
  3. Paolo Borrello
  4. Franco Napoli
  5. Guido Zavettieri
  6. Fortunato Cilione
  7. Andrea Vito Del Medico
  8. Bruno Sergi
  9. Giacomo Antonio Idone
  10. Valerio Colella
  11. Bruno Amaddeo
  12. Giovanni Nucera
  13. Matteo Galletta
  14. Domenico Bova
  15. Gesualda Pansera

Lista Veneziano (lista uscente)

  1. Pasquale Veneziano
  2. Said Al Sayyad
  3. Vincenzo Amodeo
  4. Francesco Biasi
  5. Rocco Cassone
  6. Rosario Cassone
  7. Anna Maria Danaro
  8. Anna Rosario Federico
  9. Vincenzo Vociti
  10. Domenico Pistone
  11. Bruno Porcino
  12. Marco Tescione
  13. Domenico Tromba
  14. Giuseppe Zampogna
  15. Antonino Zema

A queste si aggiungono la lista che concorre per l’assunzione dell’incarico di componenti della Commissione Albo Odontotiari:

Lista Frattima

  • Filippo Frattima
  • Teodoro Vadalà
  • Maria Antonietta Raschellà
  • Pasquale Pensabene
  • Alberto Franconeri

e quella per l’assunzione dell’incarico di componenti del Collegio Revisori:

Lista Tradizione e Futuro

  • Giuseppe Mirarchi
  • Antonino Vadalà
  • Antonino Loddo

Foto: ordinemedct.it

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button