ADVST
Costume e SocietàSport

La pandemia non ferma l’attività dell’Accademia di Giuseppe Cavallo

Il 2020 è stato un anno difficile ma che non ha fermato l’attività dell’Accademia di Arti Marziali, Difesa Personale e Kickboxing fondata e diretta da Giuseppe Cavallo, maestro (massima qualifica tecnica) delle federazioni ufficiali del Comitato Olimpico Nazionale Italiano di Karate, Jujitsu (FIJLKAM), Wushu Kung Fu (FIWUK), Kickboxing e difesa personale (FIKBMS ora Federkombat), nonché insegnante tecnico di Lotta e Judo, sport olimpici della FIJLKAM. Giuseppe Cavallo è anche presidente europeo della federazione di Kempo e specialista mondiale di difesa personale.
L’attività, nel 2020, è stata svolta in modalità mista, ossia online e, quando le norme lo hanno consentito, in presenza. Infatti, il 27 luglio, dopo alcuni allenamenti all’aperto e nel pieno rispetto delle distanze e delle norme anticovid, presso l’anfiteatro di Caulonia Marina ha avuto luogo una manifestazione alla presenza del presidente del CONI in Calabria Maurizio Condipodero.
Per evitare, dunque, che gli atleti giovani e meno giovani rimanessero fermi e interrompessero la fondamentale attività motoria, utile per la propria salute fisica e morale, il direttivo dell’Accademia ha voluto proseguire con gli allenamenti, peraltro in una modalità già ampiamente collaudata e sperimentata, considerato che l’associazione fondata da Giuseppe Cavallo è stata fra le prime al mondo ad avviare corsi e tornei online, data l’impossibilità di svolgerli in presenza a causa della pandemia da Covid-19.
Un’iniziativa fondamentale e importante, soprattutto per i fanciulli che rimangono, a volte, molte ore attaccati ai videogiochi.
L’originale ed efficace iniziativa ha consentito, pure, di conservare e sviluppare il patrimonio atletico, tecnico ed agonistico che l’Accademia può vantare a livello mondiale e di svolgere dei tornei online a livello mondiale favorendo interscambi culturali e diffondendo la conoscenza di Caulonia e degli altri centri reggini.

Ufficio stampa ACSI Reggio Calabria

Redazione

Redazione è il nome sotto il quale voi lettori avrete la possibilità di trovare quotidianamente aggiornamenti provenienti dagli Uffici Stampa delle Forze dell’Ordine, degli Enti Amministrativi locali e sovraordinati, delle associazioni operanti sul territorio e persino dei professionisti che sceglieranno le pagine del nostro quotidiano online per aiutarvi ad avere maggiore familiarità con gli aspetti più complessi della nostra realtà sociale. Un’interfaccia che vi aiuterà a rimanere costantemente aggiornati su ciò che vi circonda e vi darà gli strumenti per interpretare al meglio il nostro tempo così complesso.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button