“Testimone d’Accusa”, con Antonio Tallura, arriva in Calabria per tre date

Dopo il tutto esaurito del Teatro Quirino di Roma, approda in Calabria, solo per tre date, lo spettacolo Testimone d’accusa, diretto da Geppy Gleijeses e tratto da un testo originale di Agatha Christie, magistrale dramma giudiziario che presenta un classico finale con doppio colpo di scena, più volte imitato nella storia della letteratura e dello spettacolo, ma mai superato.
Nella versione di Gleijeses, lo spettacolo viene portato in scena da un cast corale che pone, accanto a Vanessa Gravina, Giulio Corso e Giorgio Ferrara, altri nove attori, tra cui spicca l’interprete originario di Locri Antonio Tallura. Le prime rappresentazioni sono state un successo di pubblico e critica, che parla di un Tallura in stato di grazia, in grado di profondere, assieme al resto degli interpreti, una grande emozione e una vivida tensione che non concede tregua per tutto l’arco delle due ore e dieci di durata della messa in scena. Uno spettacolo di pura bellezza che rende evidente una volta di più quale sia la potenza emozionale che il teatro può trasmettere e che rende lo spettacolo un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati, soprattutto se amanti del giallo d’autore.
Prima di proseguire la sua tournée in tutta Italia, scrivevamo in apertura, Testimone d’accusa arriva adesso in Calabria per tre tappe imperdibili. Non prendete impegni, dunque per venerdì 3 febbraio, quando lo spettacolo approderà al Teatro Grandinetti di Lamezia Terme, sabato 4 febbraio, quando sarà invece al Teatro Comunale di Catanzaro o domenica 5 febbraio, per l’ultima calabrese al Teatro Apollo di Crotone.